Da "Il sole 24 ore"
Mercoledì, 05 Dicembre 2018 16:26

SpolTour Career Day: opportunità per le imprese del settore turistico - 18 gennaio 2019

Scritto da

L'Assessorato al Turismo ed alle Attività Produttive del Comune di Spoltore e l'Associazione CreaLavoroGiovani, con il patrocinio di Confindustra Chieti Pescara, organizzano un'iniziativa denominata SpolTour Career Day, finalizzata ad orientare giovani e meno giovani, all'inserimento nel mercato del lavoro nel settore del turismo e in tutta la filiera collegata.
L'iniziativa si inserisce all'interno di un più ampio progetto, denominato SpolTour Job, che prevede una tavola rotonda, in data 14 Dicembre, con i rappresentanti dell'Università G. D'Annunzio, degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore dei settori alberghiero e turistico e delle associazioni di categoria del settore turistico.


Lo SpolTour Career Day, è un appuntamento di confronto con le imprese più prestigiose del nostro territorio al fine di "accorciare le distanze", ovvero rendere edotti i partecipanti su quelle che sono le figure professionali più richieste sul mercato del lavoro, con l'obiettivo di rendere consapevoli gli aspiranti lavoratori che la strada per l'autonomia deve essere lastricata dell'acquisizione di quelle tecnicalità ed abilità indispensabili per essere davvero appetibili per un'impresa e dunque per candidarsi per un profilo professionale.


Il Career Day è previsto per il 18 Gennaio 2019, dalle ore 15 alle ore 19. In quella occasione le imprese avranno la possibilità di farsi conoscere con uno spazio di circa 30 minuti per ciascuna e di parlare dell'azienda, delle principali figure che ciascuna impresa ricerca o che comunque fanno parte del proprio organico, specificando nel caso del primo inserimento i requisiti base che sono indispensabili per far parte della propria compagine aziendale.

Le aziende della sezione turismo interessate, sono invitate a prendere visione della documentazione in allegato e inviare la propria adesione a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Mercoledì, 05 Dicembre 2018 17:27
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account