Venerdì, 13 Settembre 2019 15:45

L'Abruzzo diventi una vera piattaforma logistica del centro Italia - incontro pubblico il 13 settembre - INVITO del Presidente Pagliuca

Cari Associati,

come ben sapete da molti mesi stiamo conducendo una battaglia per il passaggio dei Porti di Ortona e Pescara nell'Autorità di Sistema di Civitavecchia.

La nostra visione di sviluppo della regione Abruzzo è supportata dai dati e dalle ricognizioni tecnico-scientifiche effettuate da vari enti in questi ultimi anni. Sarebbe una responsabilità troppo grande quella di non combattere perché l'Abruzzo diventi una vera piattaforma logistica del centro Italia verso i Balcani e verso il basso mediterraneo (nella sponda adriatica). Questa battaglia è condivisa con numerose associazioni di categoria e dei consumatori e dalle Organizzazioni Sindacali regionali di CGIL, CISL e UIL, oltre che dalla stessa Camera di Commercio.

Il prossimo 13 settembre alle ore 16:30 la Camera di Commercio Chieti Pescara ha organizzato un incontro pubblico alla presenza del Presidente della Giunta Regionale Marsilio e dell'Assessore allo Sviluppo Economico, presso la sala rossa della sede camerale di Chieti scalo, Via F.lli Pomilio sn.

E' molto importante che in tale occasione imprenditori e manager di Confindustria siano presenti e numerosi. Occorre supportare anche con la presenza fisica a tale dibattito che si concentrerà nel ricercare le ragioni economiche, infrastrutturali e logistiche della nostra posizione.

Sono convinto che non mancherete di darci il vostro supporto e vi aspetto numerosi.

Con viva cordialità.

Silvano Pagliuca