Giovedì, 24 Gennaio 2019 12:51

24 gennaio, Pescara - Responsabilità Sociale d'Impresa: imprenditori a confronto per un Paese più sostenibile

La crisi ha portato a un cambiamento del ruolo dell'imprenditore: l'impresa è oggi legata ad uno scenario più ampio rispetto al passato: temi come valore condiviso, ruolo degli stakeholder, progetti per le comunità e valori quali integrità, responsabilità, legalità sono entrati a far parte del nostro agire quotidiano.
È inoltre cambiato lo scenario socio economico: noi europei rappresentiamo il 7% della popolazione mondiale, il 25% del PIL e il 50% del welfare.
Su 7 miliardi di persone 5 vivono in condizioni di povertà, la ricchezza è concentrata in pochissime mani, la classe media si è ristretta e impoverita, la ripresa economica è difficile.
Dobbiamo ragionare su un modello di sviluppo diverso.
Ecco perché la responsabilità sociale d'impresa diventa un tema strategico all'interno delle politiche industriali.

Confindustria ritiene che la consapevolezza dei trend internazionali, delle problematiche ambientali e sociali e la loro integrazione nelle scelte strategiche e gestionali, sia una leva importante per un'impresa che vuole crescere e competere sui mercati internazionali. Questa leva assume diversi nomi – responsabilità sociale d'impresa, sostenibilità, valore condiviso – ma nel suo senso più pieno comporta sempre un approccio sostenibile a tutto tondo, che interessa la strategia, la governance, l'innovazione dei processi e dei prodotti, l'attenzione agli stakeholder.

Il 24 gennaio Confindustria Chieti Pescara con Confindustria - Gruppo Tecnico RSI, organizza un dibattito con imprenditori e stakeholders:

RESPONSABILITA' SOCIALE DI IMPRESA
imprenditori a confronto per un Paese più sostenibile

con la partecipazione di Rossana Revello, Presidente Gruppo Tecnico CONFINDUSTRIA Responsabilità Sociale d'Impresa

Save the date:

24 GENNAIO 2019 - ORE16:45
Sala Orofino – Via Raiale 110 bis, Pescara

Al fine di raccogliere informazioni su imprese e RSI nel nostro territorio, tutte le aziende associate sono invitate e compilare il questionario allegato, da restituire  cortesemente entro il 21 gennaio a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Mercoledì, 16 Gennaio 2019 17:56
Laura Federicis

Assistenza Presidenza e Direzione, Convenzioni, Centro Studi, Ufficio Relazioni con i Media
Segreteria Sezione Turismo