Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 12 Luglio 2018 09:54

Comunicazione alla stampa - StartImpresa 2.0: Un corso gratuito per aspiranti imprenditori - adesioni entro l'8 settembre

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

COMUNICAZIONE ALLA STAMPA

"StartImpresa 2.0: Un corso gratuito per aspiranti imprenditori: adesioni entro l'8 settembre"

Sono aperte da oggi 11 luglio 2018 le iscrizioni a "StartImpresa - Corso di Formazione Specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria & premi ai migliori progetti imprenditoriali" promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara per favorire la nascita e la crescita di nuove imprese in Abruzzo e diffondere la cultura d'impresa.

Possono presentare domanda di partecipazione, entro l'8 settembre 2018, tutti coloro che sono maggiorenni al momento dell'iscrizione e che, da soli o in gruppo, intendano avviare una attività di impresa in Abruzzo in qualunque settore.

Il percorso formativo gratuito, che avrà inizio il 14 settembre 2018, darà l'opportunità di trasformare l'"idea d'impresa" in un vero e proprio progetto imprenditoriale grazie a un team di imprenditori e manager del sistema confindustriale che metteranno a disposizione il loro tempo e le loro competenze.
Saranno affrontate, nelle 50 ore di formazione di base, tematiche concernenti il settore economico, finanziario e fiscale, la gestione amministrativa e le forme societarie. Si lavorerà alla stesura del business plan oltre a approfondire argomenti importati per chi vuole "fare impresa", quali il marketing strategico, l'accesso al credito, la comunicazione aziendale, il web marketing & social media.

A queste lezioni, a frequenza obbligatoria, saranno affiancati anche i workshop sulla gestione del tempo, il bilancio delle competenze, l'internalizzazione d'impresa e il public speaking.

Al termine del percorso formativo il Comitato di valutazione selezionerà i tre vincitori ai quali saranno conferiti i premi. Al primo classificato sarà assegnato un premio in denaro erogato dalla Federazione delle BBC ABRUZZO E MOLISE, main sponsor del Progetto. Inoltre, insieme al secondo e terzo classificato riceverà la consulenza gratuita nella fase di start-up da parte delle aziende partner del progetto che in questa ottava edizione sono: ACTION CONSULT, ADECCO, CRISTIANO FINO Web and Software Solutions, ECOH MEDIA, ELAFORM, ICSA, META, STUDIO MORETTA e TOP SOLUTIONS.
In allegato il regolamento e il calendario delle lezioni.

Per ogni altra informazione: Segreteria Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara tel. 0854325544

Ultima modifica il Martedì, 24 Luglio 2018 12:24
Laura Federicis

Assistenza Presidenza e Direzione, Convenzioni, Centro Studi, Ufficio Relazioni con i Media
Segreteria Sezione Turismo

Telefono 085 4325543 - 3405579577
email l.federicis@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

Icon TwitterBlu   Icon GoogleBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

 

Entra nel tuo account