Da "Il sole 24 ore"

PiccolaIndustria48x48iconGiovani Imprenditori Edili

Il Gruppo è costituito nell'ambito della Sezione Costruttori Edili ed è formato dai titolari, amministratori, institori o procuratori delle imprese edili, ovvero dai figli di questi inseriti professionalmente nelle imprese stesse. L’età massima per l’ammissione al Gruppo e’ fissata in 35 anni, mentre l'appartenenza al Gruppo cessa al compimento del 40° anno di età. Scopi del Gruppo giovani costruttori edili sono:

  • Stimolare nei Giovani Costruttori, lo spirito associativo e della libera iniziativa di cui l’attività imprenditoriale e’ precipua manifestazione.
  • Esaminare i problemi specifici interessanti i giovani imprenditori edili, per il migliore inserimento di questi nell’attività industriale ed economica del Paese.
  • Concorrere, nel quadro dell’azione svolta dalla Sezione Costruttori Edili, ad approfondire la conoscenza dei problemi economici, sociali, politici e tecnici dell’industria delle costruzioni mediante dibattiti, convegni e pubblicazioni.
  • Promuovere, d’intesa con gli organi della Sezione, lo studio e le iniziative per lo sviluppo dei valori associativi e per la qualificazione dell’immagine della categoria, contribuendo alla vita della Sezione con l’apporto di idee e progetti.
Clicca qui per vedere la composizione del Consiglio Direttivo
Si svolgerà a Pescara, presso l'Auditorium Petruzzi in Via delle Caserme 24, il prossimo 17 Novembre, l'evento dal titolo "#L.U.M.I. Legalità, Uomo, Manifattura, Innovazione, nell'era del Cross Industry", organizzato dal Comitato Interregionale Giovani Imprenditori del Centro. Il Forum annuale è giunto alla sua XII edizione e rappresenta un importante appuntamento di valenza nazionale in cui discutere di economia, innovazione, sviluppo,…
Pubblichiamo il Panorama Coface sulle insolvenze d'impresa in Europa centrale e orientale, con un'analisi più approfondita sul settore edilizio, a cura del Dipartimento Studi Economici di Coface, azienda convenzionata Confindustria.• Le insolvenze d'impresa sono diminuite del 14% nel 2015 e del 6% nel 2016• Dinamica varia: dalla riduzione del 35,6% in Bulgaria, a un aumento più lieve del 2,6% in…
Si segnala per opportuna conoscenza e documentazione la DRG n. 437/2017 recante "Recepimento ed approvazione del Documento tecnico: Disciplina attuativa L. n. 134/2015. Disposizioni in materia di disturbi dello spettro autistico. Approvazione delle tabelle Sinottiche Ambulatori dedicati per l'Autismo, Centri diurni per l'autismo, Nuclei residenziali dedicati per l'Autismo in età adulta. Integrazione ed aggiornamento dei Manuali di cui alla D.G.R.…
L'indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 13^ edizione. L'indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l'azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l'importanza dell'iniziativa desideriamo ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e perciò prolunghiamo al 13 aprile 2017 la possibilità di compilare e restituire…
Giovedì, 23 Febbraio 2017 15:08

Indagine Confindustria sul lavoro nel 2016

Scritto da Ida Fagnani
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 31 marzo 2017. Anche quest'anno il Centro Studi Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di…
Giovedì, 28 Aprile 2016 00:00

Proroga indagine sul mercato del lavoro

Scritto da Ida Fagnani
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 13 maggio 2016. L'indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 12^ edizione. L'indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l'azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l'importanza dell'iniziativa il CSC desidera ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e…
Venerdì, 01 Aprile 2016 00:00

Indagine sul mercato del lavoro

Scritto da
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 29 aprile 2016 Anche quest'anno il Centro Studi Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di…
COMUNICAZIONE ALLA STAMPAXXII ed. ORIENTAGIOVANI "L'ALTERNANZA COME PONTE PER UNIRE SCUOLA E LAVORO"19 NOVEMBRE 2015 ore 10 c/o Teatro Comunale di Città Sant'Angelo (PE)c/o I.I.S. "A. Volta" di Francavilla al Mare (CH)c/o I.T.S. "T. Acerbo" di Pescarac/o I.T.S."G. Marconi" di Penne (PE)c/o I.I.S. "R. Mattioli" di Vasto (CH)c/o Auditorium "G. Paone" BPER di Lanciano Anche quest'anno il Gruppo Giovani Imprenditori…
Nuovi strumenti di controllo per il cantiere del XXI Secolo Centrare gli obiettivi imposti dall'UE circa l'efficienza energetica sarà molto più facile da gestire in un prossimo futuro. I professionisti della costruzione potranno infatti accedere a una varietà di strumenti portatili per facilitare il controllo delle attività in cantiere per garantire il rispetto della qualità della costruzione. Seminario gratuito il 27 novembre in…
Venerdì, 27 Marzo 2015 01:00

Indagine sul mercato del lavoro

Scritto da
Questionario da compilare e rinviare entro lunedì 20 aprile 2015. Anche quest'anno il Centro Studi Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a diposizione un adeguato numero di…

Seguici attraverso i nostri canali social

Icon TwitterBlu   Icon GoogleBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu