Da "Il sole 24 ore"

CostrEdili48x48iconSezione Costruttori Edili (ANCE)

Le Sezione Costruttori Edili ed affini è composta dalle imprese attive nei settori dei Lavori Pubblici e dell'Edilizia privata con un alto grado di specializzazione professionale.
La Sezione aderisce all'A.N.C.E. (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e ne costituisce la rappresentanza territoriale.

Consiglio Direttivo ANCE Pescara

Clicca qui per vedere la composizione del Consiglio Direttivo

Consiglio Direttivo ANCE Chieti

Clicca qui per vedere la composizione del Consiglio Direttivo
Informiamo le Aziende associate che il 18 luglio scorso è stato sottoscritto il verbale di accordo di rinnovo del CCNL 1° luglio 2014 per i lavoratori dipendenti delle imprese edili ed affini e delle cooperative. Il contratto si applica dal 1° luglio 2018 al 30 settembre 2020 ai rapporti di lavoro in corso alla data del 1° luglio 2018 o…
Caro collega, tenuto conto del perdurare della crisi che ha investito in particolare il nostro settore, l'ANCE Chieti, da sempre vicina alle esigenze delle imprese, ha ritenuto doveroso intraprendere in questo particolare momento una concreta iniziativa a sostegno delle sue associate. Pertanto, ho il piacere di comunicarTi che il Consiglio Direttivo tenutosi il 23 aprile u.s., su mia proposta, ha…

Per favore esegui il login o registrati per leggere tutto l'articolo

L'indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 14^ edizione. L'indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l'azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l'importanza dell'iniziativa desideriamo ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e perciò prolunghiamo al 27 aprile 2018 la possibilità di compilare e restituire…
Giovedì, 08 Marzo 2018 13:30

Indagine Confindustria sul lavoro nel 2017

Scritto da
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 6 aprile 2018. Anche quest'anno il Centro Studi Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di…
Spett.liOrgani di InformazioneLORO SEDI COMUNICAZIONE ALLA STAMPA ANCE: 2017 ANNO SPRECATO PER LE COSTRUZIONISETTORE DETERMINANTE PER PORTARE LA CRESCITA AI LIVELLI EUROPEI Burocrazia, codice appalti e rigenerazione urbana le emergenze da affrontare nella prossima legislatura Il 2017 è stato un anno di crescita mancato per il settore delle costruzioni, con uno 0,1% complessivo e un -3% del comparto opere pubbliche.…
Martedì, 06 Febbraio 2018 15:27

Recupero abitativo dei sottotetti: proroga 2018

Scritto da
Con il  comma 2, dell’art. 1 della L.R. 12 gennaio 2018 n. 4 - Proroga di termini previsti da disposizioni legislative, e ulteriori disposizioni urgenti– pubblicata sul BURA serie Speciale n. 4 del 24 gennaio scorso,  il Consiglio regionale  dell’ Abruzzo ha prorogato il termine di presentazione delle istanze per il recupero abitativo dei sottotetti – di cui all’art. 85 della L.R.…

Per favore esegui il login o registrati per leggere tutto l'articolo

Con il saluto iniziale dei Presidenti di Ance Pescara ed Ance Chieti,  M. Sciarra e G.Strever,  dell’Anaci Pescara, M.Pierotti, dell’arch Pozzi per l’Ordine Architetti di Pescara, nonché del sindaco di Pescara avv. M.Alessandrini, che ha sottolineatola valenza dell’iniziativa,  si è svolto nella sala conferenze della Cassa Edile di Pescara il seminario dedicato alle agevolazioni fiscali previste per gli interventi di miglioramento…
Giovedì, 16 Novembre 2017 11:15

Officina L’Aquila - Save the date

Scritto da
In allegato il SAVE THE DATE dell'evento "Incontri Internazionali di Restauro e Rigenerazione Urbana che si terrà dal 16 al 18 novembre a L'Aquila.
In allegato l'invito al seminario tecnico promosso dall'ANCE Teramo, di concerto con l'Ordine e la Fondazione dei Dottori Commercialisti di Teramo, sul tema "Sisma Centro Italia - Zona Franca Urbana & Co.", che si svolgerà domani venerdì 20 ottobre 2017, a partire dalle ore 15:00 presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo, per discutere del tema della istituenda Zona…
Pubblichiamo il Panorama Coface sulle insolvenze d'impresa in Europa centrale e orientale, con un'analisi più approfondita sul settore edilizio, a cura del Dipartimento Studi Economici di Coface, azienda convenzionata Confindustria.• Le insolvenze d'impresa sono diminuite del 14% nel 2015 e del 6% nel 2016• Dinamica varia: dalla riduzione del 35,6% in Bulgaria, a un aumento più lieve del 2,6% in…
Si fa seguito alla precedente news del 25 luglio scorso  per segnalare che sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo – serie Speciale  n.85 del 9 agosto 2017- è stata pubblicata la legge regionale sul recupero edilizio dei locali a piano terra o seminterrati di edifici esistenti , da destinare ad uso residenziale, direzionale, commerciale o artigianale, approvata dal Consiglio regionale …
Presentata ieri a Pescara dall’Assessore regionale Donato Di Matteo,  la nuova legge sul recupero dei locali posti a piano terra o seminterrati, degli edifici esistenti, o a questi materialmente collegati, da destinare ad uso residenziale, direzionale, commerciale o artigianale. La Legge Regionale dal titolo “Disposizioni per il recupero del patrimonio edilizio esistente. Destinazioni d’uso e contenimento dell’uso del suolo, modifiche…

Per favore esegui il login o registrati per leggere tutto l'articolo

Nelle nostre città, soprattutto in quelle più grandi, sono sempre più le persone che, per scelta o per necessità, vivono in strada senza la possibilità di disporre di quei servizi che rappresentano una necessità primaria per le loro condizioni di vita, di igiene e di salute, ma anche fattore di decoro e di sicurezza delle zone frequentate abitualmente (giardini, stazioni,…
E' convocata l'Assemblea dei Soci della Sezione Costruttori Edili - ANCE Chieti per il giorno 4 LUGLIO 2017 alle ore 06:00 in prima convocazione ed alle ore 17.00 in seconda convocazione, presso la sede di Confindustria Chieti Pescara, Via Raiale 110/Bis - Pescara. Si allega convocazione.
Il 6 e 7 luglio pp.vv. si svolgerà a Sarajevo e Banja Luka la missione dell'Ance "ITALY & BOSNIA AND HERZEGOVINA – BUILDING TOGETHER" che sarà guidata dal Presidente delle PMI Internazionali dell'Ance, Dr. Gerardo Biancofiore (cfr. programma indicativo in allegato). La missione a Sarajevo e Banja Luka (capitale della Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina), organizzata in collaborazione con…
Pubblichiamo in allegato la tabella dei costi della manodopera dell'Industria Edile (ANCE PESCARA), in vigore nella Provincia di Pescara a far data dal 1° gennaio 2017.  
Pubblichiamo in allegato la tabella dei costi della manodopera dell'Industria Edile (ANCE CHIETI), in vigore nella Provincia di Chieti a far data dal 1° gennaio 2017.  
L'indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 13^ edizione. L'indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l'azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l'importanza dell'iniziativa desideriamo ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e perciò prolunghiamo al 13 aprile 2017 la possibilità di compilare e restituire…
Giovedì, 23 Febbraio 2017 15:08

Indagine Confindustria sul lavoro nel 2016

Scritto da Ida Fagnani
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 31 marzo 2017. Anche quest'anno il Centro Studi Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di…
Con  il  comma 2, dell’art. 1 della L.R. 12 gennaio 2017 n. 4  - Proroga di termini previsti da disposizioni legislative, disposizioni in materia sanitaria e ulteriori disposizioni urgenti– pubblicata sul BURA serie Speciale n. 4  del 13 gennaio scorso,  il Consiglio regionale  dell’ Abruzzo ha prorogato il termine di presentazione delle istanze per il recupero abitativo dei sottotetti – di cui…
Pagina 1 di 4

Seguici attraverso i nostri canali social

Icon TwitterBlu   Icon GoogleBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu