Venerdì, 31 Maggio 2019 11:55

Lo status della proprietà intellettuale in Abruzzo: Analisi e prospettive - 31 maggio h.9:30 Chieti Scalo

Il 26 aprile è la data scelta dall'organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (wipo) per celebrare ogni anno la giornata mondiale della proprietà intellettuale.

In tale ambito, è stata organizzata la abruzzo ip week (aipw).

L'aipw è un summit interattivo sulla proprietà intellettuale in abruzzo di 3 giorni e consiste in una serie di incontri e conference aventi ad oggetto lo stato attuale nonché le tendenze nel mondo della proprietà intellettuale in abruzzo.

L'iniziativa, promossa dalle CCIAA d'Abruzzo, CRESA e Studio Rozzi e Consulmarchi, con il patrocinio di Confindustria Chieti Pescara, metterà a confronto durante 3 tappe istituzioni, professionisti, ricercatori, imprese e studenti.

La tappa per Chieti e Pescara è prevista per il 31 maggio 2019:

ANALISI SULLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE 2018 NELLA PROVINCIA DI CHIETI - PESCARA

Focus: Innovazioni e forme di tutela nei settori della moda, arredo e design in Abruzzo

• Saluti istituzionali

• CCIAA di Chieti - Pescara – Ufficio Marchi e Brevetti - Angela Chiumeo Lo stato della proprietà intellettuale
nella Provincia di Chieti - Pescara
• Cresa Abruzzo – Concettina Pascetta Brevetti, marchi e disegni in Abruzzo secondo l'Ufficio Italian o
Brevetti e Marchi
• Isia Pescara Design – Donatella Furia - Direttrice
• Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara – Massimo Sargiacomo Valutazione e tutela del capitale e della
proprietà intellettuale nel settore del Design
• Lia Lepore – consulente italiano ed europeo in marchi e design
• Dibattito
• Moderatore: Giuseppe Rozzi - avvocato in proprietà intellettuale e d'impresa (Studio Rozzi & Consulmarchi)

In allegato il programma completo.

Ultima modifica il Lunedì, 20 Maggio 2019 16:48
Laura Federicis

Assistenza Presidenza e Direzione, Convenzioni, Centro Studi, Ufficio Relazioni con i Media
Segreteria Sezione Turismo