Da "Il sole 24 ore"
Mercoledì, 10 Aprile 2019 13:19

Partecipa al sondaggio “Building Resilience of SMEs”

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La resilienza delle imprese e del Paese è un aspetto che vede impegnata attivamente Confindustria nel promuovere azioni e iniziative a sostegno della mitigazione dei danni da calamità e nel favorire il necessario passaggio dalla cultura dell'emergenza a quella della prevenzione.

Al riguardo, nell'ambito del PGE e della partnership con il Dipartimento della Protezione Civile, è stata rafforzata la collaborazione con l'Ufficio delle Nazioni Unite per la riduzione del rischio di disastri (UNISDR) portando anche a livello internazionale il nostro punto di vista.

Vi invitiamo, pertanto a partecipare al sondaggio dell'UNISDR "Building Resilience of SMEs" che potete trovate al seguente link: https://www.surveymonkey.com/r/3RM58R3

Si tratta di una breve indagine - aperta fino al 7 maggio p.v.- rivolta a sensibilizzare le PMI sulla resilienza e ad identificare i rischi che si trovano a dover affrontare. Lo scopo è anche quello di aiutare la definizione di policy e soluzioni per promuovere la prevenzione nei confronti dei disastri naturali, anche dovuti ai cambiamenti climatici, e dei disastri provocati dall'uomo.

Se Confindustria riuscirà a raggiungere un numero consistente di risposte, avrà l'occasione di presentare gli esiti del sondaggio nel corso della Global Platform for Disaster Risk Reduction, in programma a Ginevra dal 13 al 17 maggio p.v..

Ultima modifica il Mercoledì, 10 Aprile 2019 13:26
Marilena Mariani

Marketing Associativo, Rapporti Interni, Eventi
Segreteria Sezione Sanità, Comitato Piccola Industria

Telefono 085 4325511 - 3453724023
email m.mariani@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

Icon TwitterBlu   Icon GoogleBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

 

Entra nel tuo account