Mercoledì, 12 Dicembre 2018 12:15

Invito e programma convegno "Gestire la domanda pubblica come leva di innovazione" - Confindustria, mercoledì 12 dicembre ore 9.30

Mercoledì 12 dicembre alle ore 9.30 in Confindustria, Viale dell'Astronomia 30, si terrà il convegno "Gestire la domanda pubblica come leva di innovazione", organizzato da Confindustria, Agid, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e con la collaborazione di Itaca.

L'evento, in continuità con il Protocollo d'intesa sottoscritto da Confindustria, AGID, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e ITACA a settembre scorso, rappresenta l'avvio di un percorso condiviso per favorire la conoscenza e l'utilizzo degli appalti innovativi, facilitando la transizione verso un sistema digitale e intelligente, strategico per gli appalti pubblici e funzionale alla crescita del Paese.

Questi alcuni dei temi dell'incontro: come accrescere la competitività del Paese attraverso gli appalti innovativi; in quale misura questi possono rappresentare un'opportunità per PA, imprese, start up e mondo della ricerca; come incentivare l'innovazione di mercato e rispondere efficacemente ai fabbisogni della PA.

Aprirà i lavori Stefan Pan, Vice Presidente di Confindustria e Presidente del Consiglio delle Rappresentanze Regionali e per le Politiche di Coesione territoriale di Confindustria.

Interverranno tra gli altri: Giulia Bongiorno, Ministro per la Pubblica Amministrazione; Lorenzo Fioramonti, Vice Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca; Andrea Cioffi, Sottosegretario Ministero Sviluppo Economico; Nicoletta Parisi, Consigliere Anac; Teresa Alvaro, Direttore Generale Agid; Stefano Bonaccini, Presidente Conferenza delle Regioni; Anna Casini, Presidente Itaca.

A concludere i lavori Giulio Pedrollo, Vice Presidente di Confindustria per la Politica industriale.

In allegato il programma.

Ultima modifica il Lunedì, 10 Dicembre 2018 12:41
Antonella Tarquinio