Stampa questa pagina
Sabato, 13 Ottobre 2018 12:45

Evento: "Rigenerazione Urbana Partecipata: Azione Locale tra Sostenibilità Ambientale, Economia Urbana e Innovazione Sociale - Sabato 13 ottobre c/o Aurum Pescara

Scritto da

Sabato 13 ottobre dalle ore 9 alle ore 14, presso la sala Tosti dell'Aurum di Pescara, avrà luogo il convegno "Rigenerazione Urbana Partecipata: Azione Locale tra Sostenibilità Ambientale, Economia Urbana e Innovazione Sociale" ideato e promosso dal Sottosegretariato Regione Abruzzo in collaborazione con il Servizio Politica Energetica Regione Abruzzo, Confabitare Abruzzo e dall'Università degli Studi dell'Adriatico "Gabriele d'Annunzio" Chieti-Pescara.
Obiettivo del convegno è quello di sviluppare un focus sullo stato dell'arte sul tema della rigenerazione urbana ancora sotto utilizzato e sotto sfruttato, per richiamare l'attenzione su questa tematica che in futuro può rispondere ai criteri di efficienza ed economicità degli interventi ma anche di risparmio del suolo.
Attraverso sezioni quali "patrimonio immobiliare pubblico e privato: energia per il riuso", "sostenibilità ambientale ed economia urbana", "innovazione sociale e azione locale", sono previsti gli interventi, tra gli altri, del Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Mario Mazzocca, dei Presidenti di Confabitare Nazionale e Abruzzo Alberto Zanni e Alessandro Cassano, del Prof. Alberto Ulisse (Progettazione architettonica e urbana Unich); di Iris Flacco, Dirigente del Servizio Politica Energetica Regione Abruzzo. Modera Pierpaolo Pescara, Direttore del Dipartimento Governo del Territorio e Politiche Ambientali della Giunta Regionale. E' previsto, inoltre, un caso studio illustrato da Alessandro Cassano e da Antonio Zaffiri, Sindaco del Comune di Collecorvino (Pe).

Ultima modifica il Mercoledì, 10 Ottobre 2018 13:04
Antonella Tarquinio

Accoglienza sede Pescara
Segreteria Generale
Segreteria Amministrativa
Segreteria Area Education - Fondimpresa

Contatti
Telefono: 085 432551 - 320 3561831
Email: a.tarquinio@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Antonella Tarquinio

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account