Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 17 Ottobre 2019 11:52

Invito e programma - Evento "La declinazione della sostenibilità nella filiera", Confindustria giovedì 17 ottobre ore 14:30 – Confindustria Roma – Sala Pininfarina

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Giovedì 17 ottobre, in Confindustria, viale dell'Astronomia 30 Roma, alle ore 14.30, si svolgerà l'evento "La declinazione della sostenibilità nella filiera", organizzato da Confindustria.

La declinazione della sostenibilità nella filiera produttiva rappresenta la frontiera più sfidante per condividere il percorso verso questo tema insieme alle istituzioni, ai mercati e agli investitori che sempre più chiedono impegni concreti al mondo delle imprese.

È per questo che il Gruppo Tecnico RSI di Confindustria ha scelto la sostenibilità per il suo terzo incontro istituzionale del 2019, dopo aver affrontato i temi dello sviluppo attraverso la realizzazione di infrastrutture sostenibili e il rapporto con una finanza responsabile, attenta agli investimenti legati all'innovazione.

Le imprese stanno raccogliendo questa sfida e l'iniziativa del 17 ottobre mette insieme grandi imprese e PMI di filiera che racconteranno come stanno lavorando insieme in un'ottica di reciproco vantaggio dove processi sostenibili, nuovi prodotti e, in ultima analisi, un nuovo modo di fare impresa rappresentano l'obiettivo comune.

Interverranno, tra gli altri: Alessandra Todde, Sottosegretario per lo Sviluppo Economico; GianCarlo Blangiardo, Presidente Istat Vincenzo Boccia, Presidente Confindustria; Licia Mattioli, Vice Presidente Confindustria per l'Internazionalizzazione; Carlo Robiglio, Vice Presidente Confindustria e Presidente Piccola Industria di Confindustria; Rossana Revello, Presidente Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale d'Impresa di Confindustria.

In allegato il programma dei lavori.

Per confermare la partecipazione inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Martedì, 15 Ottobre 2019 12:03
Alessandra Di Nardo

Accoglienza sede Pescara
Segreteria Generale

Telefono 085 4325508
email a.dinardo@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account