Da "Il sole 24 ore"
Lunedì, 22 Maggio 2017 14:08

Convenzione Studio Legale Tributario Torcello e Studio Catena Dottori Commercialisti - assistenza in ambito contabile, tributario, societario.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Per tutti gli associati , è attiva la convenzione con Lo Studio Legale Tributario Torcello, nella persona del Titolare Avv. Davide Torcello, e lo Studio Catena Dottori Commercialisti, nella persona del Titolare Dott. Bruno Catena: alla luce della propria partnership consolidata, risultano in grado di offrire un servizio professionale globale di assistenza e consulenza, con particolare riguardo ai settori contabile – tributario – societario.
Gli Studi risultano inoltre in grado di offrire i propri servizi professionali, relativamente ai rispettivi ambiti di competenza, per quanto riguarda l'assistenza e la consulenza giuridico-contabile in favore degli Associati aderenti operanti nel settore vitivinicolo.
In virtù della presente Convenzione, entrambi gli Studi summenzionati garantiranno a beneficio degli Associati aderenti la resa delle rispettive prestazioni professionali a condizioni favorevoli, come meglio illustrato nel dettaglio dai rispettivi "tariffari", che saranno inviati su richiesta (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) agli interessati ai fini di una più agevole comprensione dei compensi richiesti.

Le attività professionali convenzionate, in sintesi, posso articolarsi come segue (l'elencazione è da intendersi in ogni caso a titolo esemplificativo e non esaustivo):

 per quanto concerne lo Studio Legale Tributario Torcello:
- Attività stragiudiziale di consulenza, resa tramite: consultazione orale o scritta.
Particolare attenzione rivolta all'ambito tributario (in riferimento ad ogni tipologia di questione attinente alle materie della fiscalità nazionale ed internazionale, con speciale riguardo alla redazione di pareri ed interpelli);

- Attività stragiudiziale di assistenza, resa tramite: studio della pratica; svolgimento di appuntamenti.
Particolare attenzione rivolta all'ambito tributario, in riferimento a tutti gli aspetti propri delle fasi dell'accertamento (accessi, ispezioni, verifiche fiscali, indagini finanziarie, notifiche di atti impositivi) e della riscossione dei tributi da parte degli agenti della riscossione; valutazione dell'eventuale opportunità di ricorrere a strumenti deflativi del contenzioso tributario).

- Attività di rappresentanza ed assistenza resa sia nella fase contenziosa stragiudiziale che in quella propriamente giudiziale, prestata innanzi le competenti giurisdizioni in ogni fase dei giudizi incardinati, come da allegato esplicativo.
Particolare attenzione rivolta all'ambito del contenzioso tributario.

 per quanto concerne lo Studio Catena Dottori Commercialisti:
- Consulenza in operazioni societarie, con particolare riferimento ad operazioni di ristrutturazione societaria, ovvero operazioni straordinarie, quali fusioni, scissioni, trasformazioni e concentrazioni;

- Perizie, valutazioni e pareri inerenti i singoli beni, rami aziendali ed aziende;

- Attività di consulenza contrattuale, resa mediante la predisposizione e redazione di tutta la contrattualistica riguardante l'intero ambito aziendale e societario, quali atti, scritture private e preliminari;

- Attività di assistenza nei rapporti con il ceto bancario per le pratiche di accesso al credito e finanziamenti alle aziende resa mediante attività di valutazione tecnica relativi alla scelta delle diverse forme di finanziamento e predisposizione di business plan per l'accesso ai finanziamenti.

Ricordiamo che per usufruire di tutti i vantaggi delle Convenzioni è indispensabile il certificato associativo che potrete richiedere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ultima modifica il Martedì, 03 Ottobre 2017 14:36
Laura Federicis

Assistenza Presidenza e Direzione, Convenzioni, Centro Studi, Ufficio Relazioni con i Media
Segreteria Sezione Turismo

Telefono 085 4325543 - 3405579577
email l.federicis@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account