Giovedì, 21 Febbraio 2019 11:47

Comunicazione alla stampa - Sezione Energia: Giuseppe Maiellare del Gruppo Eni, eletto presidente

COMUNICAZIONE ALLA STAMPA

Sezione Energia: GIUSEPPE MAIELLARE del Gruppo Eni, eletto presidente

Si è riunita giovedì 21 febbraio 2019 l'Assemblea della Sezione Energia di Confindustria Chieti Pescara.

La riunione ha visto coinvolte le Aziende associate operanti nel settore Energia e dei servizi connessi che hanno eletto Presidente di Sezione Giuseppe Maiellare, responsabile rapporti con le associazioni confindustriali del Gruppo Eni. Sarà affiancato dal Vice Presidente Cristiano D'Ortenzio, amministratore unico della DRT Operations srl di Pescara e dai consiglieri Nicola Fabrizio amministratore delegato della Metamer srl di San Salvo (CH), Massimo Cavaliere amministratore delegato della Suncity di Pescara, Nicola Armatori presidente del CDA della Enesco srl di Treglio (CH), Pasquale Angelini responsabile affari istituzionali del Gruppo Enel, Paolo Di Felice amministratore unico della Sper srl di Pescara, Ernesto Errico responsabile impianto di Gissi della A2A Gencogas Spa, Roberto Quercia legale rappresentante della Accise srl di Pescara.

Il neo Presidente, dopo i ringraziamenti di rito per la fiducia accordata, ha tracciato le linee guida del suo mandato, chiedendo agli imprenditori presenti di voler condividere, in modo sistematico, tempi e strumenti per la messa a fuoco di alcune tematiche di settore ritenute prioritarie per garantire il massimo coinvolgimento delle aziende.
I componenti del Consiglio neoeletto hanno ribadito come la Sezione Energia dovrà essere un tavolo di lavoro allargato con scambi di conoscenza e collaborazione tra tutte le Aziende, luogo di condivisione di professionalità, interessi e problematiche comuni. Al riguardo hanno fatto presente come tutte le aziende aderenti alla Sezione saranno invitate a partecipare ai lavori del Consiglio di Sezione. Gli obiettivi sono, da un lato, cercare di garantire forme di proficua continuità con le linee di condotta istituzionale tracciate dal predecessore, che hanno ricevuto l'apprezzamento generale; dall'altro, dialogare ancora di più con gli interlocutori e la comunità locale per far emergere che l'energia costituisce un settore strategico per il Paese.

Il Vice Presidente Cristiano D'Ortenzio – con l'obiettivo di coadiuvare operativamente il neo Presidente, ha evidenziato la capacità della filiera energetica di fare sistema, andando oltre alle singole tipicità che caratterizzano un comparto industriale complesso come quello dell'energia.
Le imprese del settore, per tecnologie, know how e competenze, possono contribuire fattivamente al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e competitività a beneficio di tutta la Regione.

Ufficio relazione con i Media Confindustria Chieti Pescara

Ultima modifica il Mercoledì, 06 Marzo 2019 09:48
Laura Federicis

Assistenza Presidenza e Direzione, Convenzioni, Centro Studi, Ufficio Relazioni con i Media