Da "Il sole 24 ore"
Mercoledì, 27 Giugno 2018 10:41

Invito alla conferenza del Progetto ESMARTCITY - efficentamento energetico delle connessioni e degli edifici in ambito urbano, Pescara 29/6

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si invitano le aziende associate a partecipare alla Conferenza di Avvio del Progetto ESMARTCITY, Programmazione Comunitaria dell’Interreg MED Green Growth, che si terrà venerdì 29 giugno 2018, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso l’Auditorium Petruzzi a Pescara (Via delle Caserme n.24).

http://www.regione.abruzzo.it/content/ambiente-presentato-il-progetto-esmartcity-med

Il progetto ESMARTCITY – «Rendere possibile una città più intelligente nell’area Mediterranea tramite il networking», di cui la Regione Abruzzo è capofila, si colloca nell’area Green Growth dell’asse 1 Innovazione e Asse 2 Economia a basso tenore di carbonio dell’Interreg MED ed ha come obiettivo primario il miglioramento delle capacità di innovazione delle città MEDiterranee, attraverso la creazione di ecosistemi di innovazione che coinvolgono Cittadini, Imprese, Ricerca e Università e Autorità Pubbliche.

Per raggiungere tale obiettivo il progetto prevede la esecuzione di interventi pilota utilizzanti le infrastrutture tecnologiche ICT per fornire applicazioni e servizi specifici ai cittadini nell’area della efficienza energetica e illuminazione pubblica intelligente da realizzarsi nell’ambito dei paesi partner di progetto Pescara (IT), Mortil (PT), Sarajevo (BIH),  Lione (FR), Milano (IT), Patrasso (GR) e Granada (SP).

Il progetto, nel suo complesso, mira quindi allo sviluppo dell'efficientamento energetico delle connessioni e degli edifici in ambito urbano. Il budget complessivo è di 2,5 milioni di euro, cofinanziato con fondi ERDF e IPA, di cui circa 400 mila euro saranno messi a disposizione della Regione Abruzzo per realizzare in ambito urbano un progetto pilota.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming su YouTube al link: https://www.youtube.com/channel/UCSdK3xYa2tz26NDB3QTy-cw?disable_polymer=true

Per ulteriori info è possibile visitare e contattare la pagina Facebook EsmartCity Medhttps://www.facebook.com/Esmartcity.MED

Si allegano il programma e la locandina dell’evento.

Per info:

____________________

Regione Abruzzo
Arch. Laura Antosa
Dipartimento OO.PP.,Governo del Territorio e Politiche Ambientali
Servizio Politica Energetica, Qualità dell'Aria, SINA
Via Passolanciano 75, Pescara
Tel. 085/7672300- mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Giovedì, 28 Giugno 2018 09:50
Gianluca Ravasini

Energia, Trasporti, Logistica
Segreteria Sezione Energia, Trasporti e Logistica
Responsabile Sede Vasto

Telefono 0873 366336 - 085 4325534 - 3355933523
email g.ravasini@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account