Da "Il sole 24 ore"
Energia

Sportello Energia

Punto di incontro fra le aziende associate ed i potenziali clienti per le opportunità nel campo dell'energia. Potrai individuare l'offerta più adatta per le tue esigenze, richiedere informazioni e consulenze, tenerti informato.

Secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 102/2014, il 5 dicembre 2019 ricorre, per le aziende energivore, l'importante scadenza per effettuare la seconda diagnosi energetica (come ricorderete la prima è stata il 5 dicembre 2015).Al fine di coadiuvare le imprese nella compilazione delle diagnosi e presentare il nuovo portale che Enea dedica alle diagnosi, il prossimo giovedì 11 luglio si svolgerà…
In relazione all'oggetto, abbiamo il piacere di informarvi che è stato organizzato con i rappresentanti di Terna un incontro operativo che si svolgerà lunedì 1 luglio 2019, dalle ore 15.00 alle 16.30, presso la nostra sede di Pescara (Via Raiale 110 bis), rivolto alle nostre Associate interessate a collaborare con Terna per la realizzazione di opere civili nell'ambito degli investimenti…
In allegato l'invito per la partecipazione all'evento formativo in oggetto che la Regione Abruzzo sta realizzando insieme ad ENEA.L'evento formativo si terrà a Pescara presso il Polo universitario di Viale Pindaro (Aula 31) dalle 9:00 alle 13:00 del giorno 28 giugno 2019 (programma in allegato). Per info e approfondimenti: Alessia Del PizzoENEA- Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e…
E' in corso a  Ravenna, dal 26-27 marzo, la Offshore Mediterranean Conference OMC Exhibition, appuntamento biennale a livello mondiale per l'industria della estrazione di idrocarburi. Per la prima volta Confindustria Chieti Pescara partecipa all'importamente manifestazione con una propria rappresentanza in uno stand condiviso con Confindustria Romagna. Oltre 600 sono gli espositori, tra i quali diverse aziende abruzzesi, su una superficie di oltre 30.000…
Si terrà a Ravenna il prossimo 16 marzo, con inizio alle ore 11.00, in Piazza del Popolo, la manifestazione nazionale "Per l'Energia Italiana", a sostegno delle attività estrattive e per le energie rinnovabili, organizzata dalle associazioni di rappresentanza delle imprese e dei lavoratori, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna. L'evento vuole riportare all'attenzione del Paese la…
Dal 27 al 29 marzo pp.vv. si svolgerà a Ravenna la Offshore Mediterranean Conference OMC Exhibition, appuntamento biennale a livello mondiale per l' industria della estrazione di idrocarburi. Oltre 600 espositori, tra i quali diverse aziende abruzzesi, su una superficie di oltre 30.000 mq, animeranno un evento che prevede almeno 20.000 visitatori e decine di eventi e incontri a carattere…
COMUNICAZIONE ALLA STAMPA Sezione Energia: GIUSEPPE MAIELLARE del Gruppo Eni, eletto presidente Si è riunita giovedì 21 febbraio 2019 l'Assemblea della Sezione Energia di Confindustria Chieti Pescara. La riunione ha visto coinvolte le Aziende associate operanti nel settore Energia e dei servizi connessi che hanno eletto Presidente di Sezione Giuseppe Maiellare, responsabile rapporti con le associazioni confindustriali del Gruppo Eni.…
L'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (di seguito ARERA), in ragione dell'entrata in vigore del nuovo regime di agevolazioni in favore delle imprese a forte consumo di energia elettrica (DM 21 dicembre 2017) e della particolare complessità delle varie raccolte di dichiarazioni che si sono susseguite nel 2018, ha pubblicato, in data 12 dicembre 2018, la deliberazione 644/2018/R/eel…

COMUNICAZIONE ALLA STAMPA Idrocarburi – le ragioni di un settore industriale che non vuole scomparire A Ravenna manifestazione nazionale - sono presenti imprese sindacati ed organizzazioni di categoria per sottolineare i danni che derivano dal Decreto Semplificazioni al settore OIL & Gas: Perdita di posti di lavoro, chiusura di aziende, abbattimento della produzione nazionale, aumento di dipendenza dall'estero. Presenti anche…
I temi della settimana IMPRESE: Sì A CRESCITA, Sì A INFRASTRUTTURE, Sì A TAV. DA TORINO IL MANIFESTO DEI 12tag: industria, governo, pil, infrastrutture Le imprese unite: manovra senza crescita, servono infrastrutture. Siamo contro questa manovra perché non ha nulla per la crescita. Lo ha detto il presidente di Confindustria Boccia all'iniziativa "Infrastrutture per lo sviluppo" che ha riunito il…
si invia il Programma del prossimo convegno su "Strategie per lo sviluppo delle fonti rinnovabili al 2030" che si terrà in Confindustria, Sala Pininfarina, il prossimo 4 dicembre 2018 alle ore 9.30. Di seguito il link per il form di iscrizione: http://www.confindustria.it/Aree/opp161.nsf/iscrizione?openform
ENEL ha lanciato il progetto Futur-e per dare nuova vita alle centrali non più produttive con soluzioni sostenibili che sfruttino le potenzialità del territorio. Riqualificare l'ex centrale turbogas di Campomarino (CB), riconsegnando l'impianto alla comunità con una nuova funzione d'uso; la riqualificazione del sito includerà un ampio ventaglio di destinazioni, ludica-turistica-culturale-agricola-commerciale ecc. escludendo un nuovo impianto produttivo di energia: è…
Nella continua ricerca delle migliori opportunità da proporre agli associati, Confindustria Chieti Pescara ha attivato una convenzione operativa con Enel X, società del Gruppo Enel attiva nell'efficientamento energetico delle Aziende e nello sviluppo della mobilità elettrica, per l'installazione gratuita delle colonnine di ricarica presso la vostra struttura. La proposta prevede che la posa, il nuovo contatore e la fornitura della…
Nuove opportunità di risparmio dei consumi frigoriferi delle aziende. L'efficienza energetica è una condizione ormai indispensabile per il settore manifatturiero sia per ridurre i costi sia per conquistare nuovi clienti che sono sempre più attenti alla sostenibilità energetica-ambientale-sociale dei prodotti che acquistano. Il problema deve essere affrontato con una molteplicità di azioni; un'importante tema è quello della refrigerazione.Nell'ambito delle iniziative…

Si invitano le aziende associate a partecipare alla Conferenza di Avvio del Progetto ESMARTCITY, Programmazione Comunitaria dell’Interreg MED Green Growth, che si terrà venerdì 29 giugno 2018, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso l’Auditorium Petruzzi a Pescara (Via delle Caserme n.24). http://www.regione.abruzzo.it/content/ambiente-presentato-il-progetto-esmartcity-med Il progetto ESMARTCITY – «Rendere possibile una città più intelligente nell’area Mediterranea tramite il networking», di cui…
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTOOGGI LA PRIMA TAPPA DEL ROADSHOW DI ELETTRICITA' FUTURA.A Pescara focus sulle opportunità di sviluppo delle rinnovabili in Abruzzo Pescara 12/06/2018 – E' partita da Pescara la prima tappa del roadshow "Le opportunità di sviluppo delle fonti rinnovabili nel settore elettrico - Incontri con il territorio" organizzato da Elettricità Futura. Un'occasione di confronto tra istituzioni e aziende del…
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO "OPPORTUNITA' DI SVILUPPO DELLE FER NEL SETTORE ELETTRICO" A PESCARA IL 12 GIUGNO IL PRIMO ROADSHOW Si svolgerà il 12 giugno a Pescara il primo dei Roadshow organizzati da Elettricità Futura in collaborazione con le rappresentanze territoriali di Confindustria. L'importante appuntamento, dal titolo "Le opportunità di sviluppo delle fonti rinnovabili nel settore elettrico - Incontri con il…
Informiamo le aziende associate interessate che la CSEA - Cassa per i servizi energetici e ambientali - ha pubblicato la circolare allegata relativa agli adempimenti per le imprese costituite nel 2017 e nel 2018.
Si informano le aziende associate interessate che il 15 giugno p.v. si terrà a Parigi, nei saloni del Westin Paris Vendome, il Forum Francia-Italia dell'Energia, dal titolo "La transizione energetica: opportunità di partenariato franco-italiano. Visione strategica dei mercati dell'energia e prospettive del Trattato del Quirinale" e organizzato dall'IREFI (Istituto per le Relazioni Economiche Francia-Italia) insieme a Intesa Sanpaolo. Durante l'evento,…
WORKSHOP "Le opportunità di sviluppo delle fonti rinnovabili nel settore elettrico" Martedì 12 Giugno 2018 ore 09:30 - 13:30 c/o Confindustria Chieti Pescara, Via Raiale 110/bis, Pescara - Sala Orofino.   L'evento, organizzato da Elettricità Futura - Unione Imprese Elettriche Italiane - in collaborazione con Confindustria Chieti Pescara e Confindustria Abruzzo, intende condividere le esperienze e le opportunità del settore…
Pagina 1 di 7

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account