Giovedì, 14 Giugno 2018 09:37

Accordo tra CNR e Confindustria sui dottorati industriali

In allegato il comunicato stampa sulla Convenzione operativa che Confindustria ha stipulato con il CNR sui dottorati di ricerca industriali. La Convenzione è stata elaborata dalle Aree "Politiche Industriali" e "Lavoro, Welfare e Capitale Umano" di Confindustria.
La Convenzione con il CNR per l'attivazione dei dottorati industriali a condizioni agevolate è stata firmata sia per chi è già in azienda e si occupa di ricerca e sviluppo, sia per i giovani dottorandi di ricerca. Con la Convenzione operativa le parti si impegnano a collaborare per sviluppare percorsi, di durata triennale, a partire dall'anno 2018-2019, di Dottorati industriali e di Dottorati innovativi a caratterizzazione industriale di altissimo profilo scientifico e con particolari requisiti di qualità, di innovazione tecnologica, di internazionalizzazione, presso imprese singole o associate che svolgono attività industriali dirette alla produzione di beni o servizi, con la finalità di contribuire all'alta formazione dei giovani mediante la ricerca, favorire la creazione dei "nuovi e migliori posti di lavoro" auspicati dalla Strategia di Lisbona e aumentare il potenziale innovativo delle imprese direttamente coinvolte nel progetto.

Trovate nel comunicato stampa tutti i dettagli.

Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education
Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

email c.pelagatti@confindustriachpe.it