Da "Il sole 24 ore"
Martedì, 09 Gennaio 2018 16:47

Impresa IN Accademia: conclusa oggi 9 gennaio la VII edizione

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Da marzo a dicembre 2017 il percorso di formazione di Impresa IN Accademia ha visto l'avvicendarsi di 18 laboratori in aziende, in Confindustria Chieti Pescara e nell'Università "G. D'Annunzio" di Chieti Pescara.

20 aziende coinvolte, 5 aziende partners (Cantina Zaccagnini, Randstad Spa, CrealavoroGiovani, Federmanager Abruzzo e Molise e Top Solutions srl), 300 studenti coinvolti, 13 stage attivati per altrettanti finalisti, 3 vincitori.

Federica Petaccia, la vincitrice di questa settima edizione, ha svolto lo stage presso l'Azienda F.lli Sisofo che si occupa di consulenza e ricerca soluzioni hardware e software innovative per la gestione delle informazioni e dei processi aziendali. Ha affrontato nel suo progetto il tema della Digital Transformation, proponendo un processo di integrazione delle nuove tecnologie nei processi aziendali, creando valore nell'ottimizzazione dei processi. Il secondo classificato, Giorgio D'Agnillo, che ha svolto lo stage presso la COBO SUD Divisione CIAM SpA, ha sviluppato il tema del processo di miglioramento della gestione della produzione mentre le terze classificate, Giulia Sebastiani e Giada D'Alleva hanno approfondito il tema del web marketing nell'azienda Galeno RP di Ortona.

Impresa IN Accademia segna un importante sodalizio tra il mondo della formazione e quello delle imprese che da strumento di orientameto si è dimostrato nel corso degli anni un efficace strumento di placement. Nelle precedenti sei edizioni il 98% degli studenti finalisti ha trovato occupazione prima di concludere il percorso di laurea o entro tre mesi dalla laurea. A marzo 2018 sarà avviata l'ottava edizione con importanti novità: laboratori in inglese e attività di coaching per i primi due vincitori.

Ultima modifica il Giovedì, 11 Gennaio 2018 15:16
Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education
Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Telefono 085 4325539 - 3405526414
email c.pelagatti@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

Icon TwitterBlu   Icon GoogleBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu