Da "Il sole 24 ore"
Venerdì, 17 Novembre 2017 12:47

Comunicazione alla stampa - PMI DAY 2017 lotta alla contraffazione: BOND FACTORY srl, DE CECCO CONFEZIONI srl, PIANETA FORMAZIONE srl e SIAC FASHION srl aprono le porte a più di 200 studenti

Scritto da

COMUNICAZIONE ALLA STAMPA

PMI DAY 2017

LA LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE:

BOND FACTORY srl, DE CECCO CONFEZIONI srl, PIANETA FORMAZIONE srl e SIAC FASHION srl aprono le porte a più di 200 studenti

4 scuole, 4 Aziende, 8 testimonials e oltre 200 studenti per l'VIII edizione del PMI DAY, la Giornata nazionale dell'orgoglio delle Piccole e Medie Imprese.

Si è conclusa oggi 17 novembre 2017 l'VIII edizione del PMI DAY che, come da tradizione, si è inserita nell'ambito della Settimana della Cultura d'Impresa organizzata annualmente da Confindustria e della Settimana Europea delle Pmi promossa dalla Commissione Europea.
"Notevole entusiasmo per la manifestazione che ha avuto lʼobiettivo di avvicinare i giovani alla cultura d'impresa e far conoscere la passione e le competenze che appartengono al mondo produttivo" è stato il primo commento del Presidente del Comitato Piccola Industria Chieti Pescara Enrico Perticone.

Il filo conduttore dell'intero evento è stato la Lotta alla Contraffazione, piaga che sottrae ricchezza al Paese, danneggia le nostre produzioni, alimenta il lavoro sommerso e il circuito dell'illegalità, mettendo a rischio la salute dei cittadini.

La manifestazione ha previsto la visita di quattro importanti realtà produttive del settore moda che si scontrano quotidianamente con la problematica della Lotta alla Contraffazione e che con orgoglio e tenacia difendono il fare impresa: BOND FACTORY srl di Chieti Scalo, la DE CECCO CONFEZIONI srl di San Giovanni Teatino, PIANETA FORMAZIONE srl di Pescara e la SIAC FASHION srl di Chieti Scalo.

"Prova tangibile del successo dell'evento è stata la grande attenzione dimostrata dagli studenti partecipanti" ha così commentato il Vice Presidente del Comitato Piccola Industria Chieti Pescara Francesco D'Angelo, "interessati ad apprendere meglio cosa è il sistema-impresa e nello specifico come l'acquisto di beni contraffatti possa avere delle così pesanti ripercussioni negative".

"Oggi diventa sempre più importante ragionare insieme sui concetti di "cultura di impresa e cultura della legalità" che devono costituire un impegno ed un patrimonio di tutti i settori della società - ha incalzato Enrico Perticone "per comprendere meglio le reali dinamiche che stanno alla base dell'iniziativa imprenditoriale ed anche il ruolo etico che le aziende ricoprono per lo sviluppo della società".

"Questa ottava edizione è stata un'ulteriore testimonianza della volontà degli imprenditori di aprire un dialogo nuovo con i giovani – ha affermato il Presidente Regionale della Piccola Industria, nonché referente Abruzzo e Molise per il PMI DAY Giuseppe Agirò – anzi ha contribuito alla promozione di un contesto favorevole all'imprenditorialità, un processo culturale di legittimazione del ruolo dell'impresa nell'economia e nella società."

Il PMI DAY – la cui realizzazione è stata resa possibile anche grazie al contributo tecnico di GELDI', SANBENEDETTO e TEMPOR e dal sostegno di VALAGRO - è stata un'occasione di approfondimento per spiegare ai giovani, al di là dei loro percorsi formativi, il valore delle piccole imprese e il contributo che esse danno allo sviluppo del Paese creando ricchezza e occupazione.

Allegate foto dell'evento e programmi.


Pescara, 17/11/2017

www.confindustriachpe.it
Ufficio relazione con i Media Confindustria Chieti Pescara
Dr.ssa Laura Federicis– tel 0854325543 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Venerdì, 17 Novembre 2017 13:10
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account