×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1731
Stampa questa pagina
Mercoledì, 20 Giugno 2018 16:30

ELITE - Borsa Italiana: un programma di crescita finanziaria per le aziende di qualità. Prossima apertura novembre 2018

Scritto da

Il programma ELITE si propone di favorire l'accesso a strumenti di finanza straordinaria e alternativa al credito bancario, e, attraverso l'accordo con Confindustria e le iniziative dei Desk italiani, conta di raggiungere a breve l'obiettivo di 1000 aziende partecipanti.

Nella "finestra" dello scorso 11 Aprile  il nostro Elite Desk ha presentato tre nuove aziende abruzzesi; stiamo lavorando per inserire altre realtà imprenditoriali per la prossima apertura prevista per novembre p.v.

Ricordiamo le principali caratteristiche del programma:

 - Obiettivo: favorire ed accompagnare la crescita e la competitività delle aziende mediante la creazione di un ecosistema che faciliti la collaborazione tra imprese, investitori ed advisors.

-  Articolazione (in tre fasi):

fase 1 - Get Ready: consiste in un programma formativo per il top management aziendale della durata di 4 moduli, divisi in 8 giornate, nell'arco del primo anno, condotte da esperti di SDA Bocconi e Borsa Italiana, sui temi della finanza, dell'organizzazione e delle strategie aziendali;

fase 2 - Get Fit: coaching ed accompagnamento all'implementazione dei cambiamenti e delle nuove strategie concordate ed adottate nel processo di crescita; durata un anno;

fase 3 - Get Value: per le aziende che conseguono la certificazione Elite al termine del percorso biennale è assicurato l'accesso a network internazionali di partner, investitori, soggetti operanti sui mercati finanziari in grado di supportare il funding e l'individuazione delle migliori soluzioni di approvvigionamento finanziario, senza limiti temporali.

- Requisiti di accesso:

  • Fatturato > € 10 milioni (o > 5 milioni ma con crescita annuale > 15%)
  • Valori di bilancio positivi
  • Non appartenenza a settori finanziario e immobiliare, a società quotata o controllata da società estera.
  • Propensione alla crescita, all’innovazione, forte motivazione e credibilità del management.

Per le aziende nostre associate sono previste condizioni di accesso agevolate, con uno sconto del 10% sui costi che ammontano ad € 24.000,00 per azienda per l'intero programma.

E' inoltre possibile usufruire di agevolazioni offerte da istituti finanziari per ridurre i costi, e utilizzare per la parte formativa i Fondi Interprofessionali.

Le aziende interessate ad un colloquio, non impegnativo, di conoscenza del programma ed approfondimento delle opportunità, possono chiedere un appuntamento via mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il responsabile, dr. Calabrese 3355932207.

Nella presentazione e nella scheda allegate sono riportate tutte le informazioni utili sul Programma.

Ultima modifica il Giovedì, 20 Settembre 2018 12:12

Ultimi da

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account