Stampa questa pagina
Mercoledì, 11 Ottobre 2017 08:59

Il roadshow ELITE-Confindustria per selezionare le migliori aziende italiane fa tappa a Pescara

Scritto da

Il roadshow ELITE-Confindustria per selezionare le nuove società ELITE fa tappa oggi a Pescara.
Il presidente di Confindustria Chieti Pescara Gennaro Zecca ha sottoscritto nell'occasione la partnership "ELITE-Confindustria Chieti Pescara" che prevede tra i diversi punti della collaborazione anche vantaggi dedicati alle società associate a Confindustria Chieti Pescara che entreranno in ELITE.

ELITE è il programma internazionale di Borsa Italiana, nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria, dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. ELITE dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle imprese, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

La community di ELITE è oggi caratterizzata da oltre 600 aziende di 25 Paesi in tutto il mondo in rappresentanza di 36 settori che generano oltre 50 miliardi di euro di ricavi aggregati per oltre 215.000 posti di lavoro in tutta Europa e non solo. Il roadshow rientra nelle attività di ELITE e Confindustria dedicate a supportare la crescita e lo sviluppo delle imprese attraverso l'accesso ai mercati dei capitali e agli strumenti di finanza alternativa.

Fabio Brigante, Head of Mid & Small Caps Origination Equity Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: "Con la tappa a Pescara rafforziamo ulteriormente la collaborazione con Confindustria e con gli ELITE Desk creati sul territorio nazionale nell'ambito di un'azione di sistema che vuole essere di supporto all'intero sistema Paese. Le migliori PMI italiane sono infatti i principali attori del cambiamento. Con Confindustria, che ha creduto nel progetto ELITE fin dal primo momento perché consente alle imprese di compiere quel salto culturale e dimensionale che serve a competere sui mercati nazionali e internazionali, puntiamo a far crescere il numero delle imprese iscritte al programma a mille entro il 2018".

Gennaro Zecca Presidente di Confindustria Chieti Pescara, ha dichiarato: "Il territorio delle province di Chieti e Pescara vede accanto ai più importanti gruppi industriali locali anche diverse importanti aziende internazionali, che hanno scelto l'Abruzzo per le sue caratteristiche territoriali e sociali. Le aziende sono pronte al cambiamento e ad aprirsi al mercato aderendo al progetto ELITE. L'apertura dell'ELITE Desk ha dato riscontri positivi e possiamo dire di aver fatto una scelta utile per il territorio e per le nostre imprese. C'è da compiere un lavoro di disseminazione delle opportunità, ma il territorio mostra una buona fertilità."

Per maggiori informazioni: https://www.elite-growth.com/confindustria1000

Ultima modifica il Mercoledì, 11 Ottobre 2017 10:40
Alessandra Di Nardo

Accoglienza sede legale Pescara
Segreteria Generale

Contatti

Telefono: 085 432551
Email: a.dinardo@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Alessandra Di Nardo

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account