Da "Il sole 24 ore"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1731
Martedì, 08 Ottobre 2019 15:44

Elite / Borsa Italiana - apertura prossima classe 11 novembre 2019

Scritto da

Il prossimo 11 novembre a Milano si terrà l'apertura della nuova classe Elite, con un evento da svolgere presso la sede di Borsa Italiana. Le aziende che intendono candidarsi dovranno segnalare il proprio interesse al nostro Desk, con una mail inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il responsabile, dr. Calabrese 3355932207, entro il prossimo 25 ottobre. Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma della giornata ed il calendario della fase formativa (1° anno)

Il programma ELITE si propone di favorire l'accesso a strumenti di finanza straordinaria e alternativa al credito bancario, e, attraverso l'accordo con Confindustria e le iniziative dei Desk italiani, ha già conseguito e superato l'obiettivo di 1000 aziende partecipanti.

Ricordiamo le principali caratteristiche del programma:

 - Obiettivo: favorire ed accompagnare la crescita e la competitività delle aziende mediante la creazione di un ecosistema che faciliti la collaborazione tra imprese, investitori ed advisors.

-  Articolazione (in tre fasi):

fase 1 - Get Ready: consiste in un programma formativo per il top management aziendale della durata di 4 moduli, divisi in 8 giornate, nell'arco del primo anno, condotte da esperti di SDA Bocconi e Borsa Italiana, sui temi della finanza, dell'organizzazione e delle strategie aziendali;

fase 2 - Get Fit: coaching ed accompagnamento all'implementazione dei cambiamenti e delle nuove strategie concordate ed adottate nel processo di crescita; durata un anno;

fase 3 - Get Value: per le aziende che conseguono la certificazione Elite al termine del percorso biennale è assicurato l'accesso a network internazionali di partner, investitori, soggetti operanti sui mercati finanziari in grado di supportare il funding e l'individuazione delle migliori soluzioni di approvvigionamento finanziario, senza limiti temporali.

- Requisiti di accesso:

  • Fatturato > € 10 milioni (o > 5 milioni ma con crescita annuale > 15%)
  • Valori di bilancio positivi
  • Non appartenenza a settori finanziario e immobiliare, a società quotata o controllata da società estera.
  • Propensione alla crescita, all’innovazione, forte motivazione e credibilità del management.

Per le aziende nostre associate sono previste condizioni di accesso agevolate, con uno sconto del 10% sui costi che ammontano ad € 24.000,00 per azienda per l'intero programma biennale.

E' inoltre possibile usufruire di agevolazioni offerte da istituti finanziari per ridurre i costi, e utilizzare per la parte formativa i Fondi Interprofessionali.

Nella presentazione allegata sono riportate tutte le informazioni utili sul Programma.

Ultima modifica il Martedì, 08 Ottobre 2019 16:18

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account