Da "Il sole 24 ore"

Attività & Servizi

La Officine Piacentini presenta il Prodotto in commercio denominato "Kuriosa", un sistema di ventilazione che modifica, migliora ed agevola il funzionamento standard di qualsiasi tipologia di impianto di riscaldamento con termosifoni a parete, sia esso in ghisa o alluminio.

L'elettrodomestico "Kuriosa" posizionato su tutte le tipologie di termosifoni a parete dell'impianto termico esistente, provoca l'inversione del flusso di aria calda proveniente dai radiatori, spingendola verso il pavimento e riscaldando l'aria a terra, evitando la dispersione di calore a soffitto. Con l'applicazione di Kuriosa i termosifoni potranno funzionare a temperature più basse di 50°C, con relativo abbassamento della mandata di acqua calda dalla caldaia ai termosifoni da 70°C a 50°C, mantenendo le temperature standard e riscaldando più velocemente gli ambienti, aumentando confort e benessere, risparmiando oltre il 35% di gas ed il 30% di emissioni inquinanti CO2 nell'ambiente, con le caldaie tradizionali e caldaie a condensazione, ottimizzando l'utilizzo e favorendo il rendimento di pompe di calore e solare termico.
Il nostro elettrodomestico va a simulare la stessa funzione dell'impianto radiante a pavimento, trasformando così il vecchio impianto di termosifoni a parete, ottimizzando i consumi energetici, con la stessa curva termica dell'impianto radiante a pavimento.

Vantaggi & Sconti

Officine Piacentini offre agli Associati Confindustria lo sconto del 30% sui prezzi di listino del Sistema di Ventilazione "Kuriosa" come da Listino (allegato).
La convenzione si applica ai titolari e dipendenti delle imprese associate a Confindustria Chieti Pescara.

Ricordiamo che per usufruire di tutti i vantaggi delle Convenzioni è indispensabile il certificato associativo che potrete richiedere a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni

In azienda:

Officine Piacentini - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Arch. Ugliola Maurizio 3898318592



In Confindustria:

Laura Federicis - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 085-4325543

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account