Giovedì, 15 Febbraio 2018 11:29

EUPF Procurement Forum, New York 9-10 aprile 2018

Si informano i Soci di Confindustria Assafrica & Mediterraneo che il 9 e
10 aprile 2018 a New York si terrà la 15° edizione dello "EU-UN PROCUREMENT SEMINAR" (www.eupf.org), evento rivolto alle imprese dei paesi membri dell'Unione Europea interessate alle opportunità offerte dal Procurement delle Nazioni Unite che, secondo gli ultimi dati disponibili, genera un volume annuo di acquisti pari a circa 17 miliardi di USD.

L'evento è organizzato dallo European Procurement Forum, organizzazione no-profit creata dalle rappresentanze diplomatiche e dalle agenzie di promozione del commercio e degli investimenti dei Paesi membri dell'Unione Europea presenti a New York, con l'obiettivo di promuovere la partecipazione delle imprese europee al Procurement delle Nazioni Unite.

Per l'edizione 2018 i settori focus saranno:

- IT, sicurezza cibernetica e smart peacekeeping
- energia
- generazione di potenza
- trattamento acqua
- costruzioni e ingegneria
- trasporti e logistica
- trattamento rifiuti

All'evento prenderanno parte i responsabili del Procurement dell'ONU
(UNPD) e di alcune delle principali agenzie collegate (UNDP, UNICEF, ecc.). Alle aziende partecipanti che si registreranno entro i termini indicati viene offerta l'opportunità di avere anche un'agenda di incontri bilaterali con i buyers delle Nazioni Unite.

Tutti i costi organizzativi (viaggio, vitto, alloggio, ecc.) sono a carico delle aziende partecipanti ed è inoltre richiesto il versamento di una quota di partecipazione al momento della registrazione. Le imprese interessate a partecipare possono registrarsi attraverso l'apposito sito:

elqTrackId=5FD8838996498218C0DC13933DB10F68&elq=5edbde49c81b4e2a84a1df387b
04411d&elqaid=1767&elqat=1&elqCampaignId=478

Sul sito web, nella Brochure allegata sono indicate le condizioni di partecipazione e le relative scadenze (EarlyBird Rate, Regular Rate), riassunte qui di seguito:

15 FEBBRAIO - REGISTRAZIONE A COSTO RIDOTTO (tariffa Early Bird); fino al 15 febbraio o, alternativamente, per le prime 35 aziende;
9 marzo - termine ultimo di registrazione per poter partecipare a incontri one-to-one con i rappresentanti delle varie Agenzie delle Nazioni Unite;
16 marzo - termine ultimo entro cui EUPF invierà un riscontro alle aziende registrate sugli incontri one-to-one che sarà possibile per loro organizzare;
23 marzo - termine ultimo per le aziende registrate per cancellare la partecipazione;
31 marzo - termine ultimo di registrazione per le aziende non interessate ad incontri one-to-one.

Ulteriori informazioni possono essere richieste agli organizzatori ai seguenti contatti: http://eupf.org/#contact

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali