Stampa questa pagina
Giovedì, 05 Settembre 2019 11:55

Difesa commerciale/antidumping - azioni di paesi terzi nei confronti dell'UE (India)

Scritto da

L'Unità Gestione Strumenti di difesa commerciale del Ministero dello Sviluppo Economico (DG per la politica commerciale internazionale – Divisione III) informa in merito ai seguenti procedimenti:

1) INDIA – avvio di una procedura di salvaguardia erga omnes sull'import di fenolo. In allegato la documentazione di riferimento.
2) INDIA – in relazione al procedimento antidumping nei confronti di alcuni tipi di Laminati in Acciaio rivestiti di Stagno (rif. comunicazione del 09 luglio 2019 ed info allegate – prodotto n. 1 "Tin mill"), estesa la scadenza per la compilazione dei questionari (7 settembre).
3) INDIA – in relazione all'inchiesta antidumping sui prodotti laminati piatti di acciaio inossidabile (rif. comunicazione del 09 luglio 2019 ed info allegate – prodotto n. 2 "Flat rolled products"), l'autorità indiana ha deciso di adottare la metodologia "Product Control Number - PCN"; le parti interessate sono tenute a presentare la risposta al questionario entro il 19 settembre 2019, sulla base della metodologia riportata nella lettera allegata.

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Claudia Pelagatti

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account