Stampa questa pagina
Giovedì, 14 Giugno 2018 09:33

Sudafrica e Italia: opportunità di collaborazione nel settore dei materiali compositi, Milano 20 giugno 2018

Scritto da

Mercoledì 20 giugno Confindustria Assafrica & Mediterraneo organizza a Milano, in collaborazione con il Consolato del Sudafrica a Milano e lo Studio Legale Pavia e Ansaldo, l'evento "Opportunities in the Advanced Materials Sector on South Africa: Cross-sectoral Technology".

L'incontro, nel corso del quale verranno esposte ed approfondite le opportunità di collaborazione nel settore dei Materiali Compositi, si terrà a partire dalle ore 10.30 presso lo Studio Legale Pavia e Ansaldo (via del Lauro 7) e prevede una sessione di incontri B2B tra le aziende italiane partecipanti e i relatori.

E' possibile inoltre richiedere un incontro B2B in video conferenza con Mr. Andy Radford del Mandela Bay Cluster per definire eventuali partenariati industriali e commerciali con le aziende sudafricane presenti nel cluster.

Il Dipartimento del Ministero del Commercio e dell'Industria del Sudafrica sta infatti supportando il Mandela Bay Composites Cluster per sviluppare il Settore dei Materiali Compositi, le cui principali applicazioni in cui il Sudafrica è coinvolto sono:

- Renewable Energy (wind turbine blades)
- Automotive components
- Rail components (interior parts)
- Infrastructure including Bulk water (water pipes), road signs, manhole covers, etc
- Reinforced Pellets (Long Fibre Thermoplastics)
- Aerospace (interior and exterior parts).

In allegato una Nota informativa con il Programma dell'evento.

Per partecipare e per la richiesta di B2B si prega di inviare e mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per conoscenza a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 18 giugno p.v.

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Claudia Pelagatti

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account