Martedì, 07 Novembre 2017 09:38

Italia-Algeria Business Summit"_Pescara, 20 novembre 2017

L'evento, si sviluppa su due momenti, comprenderà una parte "conferenza" e una parte "business" di incontri bilaterali . La parte "conference" coniugherà approfondimenti su temi legati a prospettive e opportunità che entrambi i paesi, protagonisti del nostro evento, Italia e Algeria, hanno da offrire oggi, mentre la parte legata agli incontri bilaterali (nel pomeriggio), darà la possibilità alle imprese partecipanti di confrontarsi e stabilire relazioni con loro controparti italiane o algerine.

L'evento accoglierà anche una delegazione di imprese algerine dei seguenti settori: EDILIZIA E MATERIALI, INGEGNERIA, TRASPORTI, ACQUA MINERALE, ENERGIE RINNOVABILI OIL E GAS, MACCHINARI E APPARECCHIATURE E PRODOTTI FARMACEUTICI e si rivolge a: imprese operanti in Algeria interessate a rafforzare il proprio network, condividere le proprie esperienze ed incrementare le proprie conoscenze in materia di export con l'Algeria; imprese non operanti in Algeria e che hanno la curiosità di conoscere un nuovo potenziale mercato; professionisti vari; architetti, ingegneri, avvocati, intermediari d'affari; banche internazionali; studi di consulenza d'internazionalizzazione d'impresa; organizzazioni internazionali.

ORE 9.00 – 10.00 INAUGURAZIONE E APERTURA DEI LAVORI
Daniele Becci – Presidente della CCIAA di Pescara e del Centro Estero Abruzzo
Marco Alessandrini, Sindaco di Pescara
Abdelhamid Senouci Bereksi – Ambasciatore d'Algeria in Italia
Sergio Caputi – Rettore dell'Università «G. D'Annunzio» Chieti-Pescara
Umberto Sgambati – Amministratore Delegato Proger
Nicola Di Mascio – Presidente del World Trade Center di Pescara-Chieti

ORE 10.00 – 12.00 SESSIONE 1: FARE AFFARI IN ALGERIA
Quadro macroeconomico dell'Algeria – a cura dell'Ambasciata d'Algeria in Italia
Opportunità e settori prioritari in Algeria – Francesco Nissardi e Ismail Hallab consulenti della CAMERA DI COOPERAZIONE ITALO ARABA
Procedure per l'esportazione in Algeria - Ahmed Tibaoui, General Manager of WTC Algiers
Procedure ed opportunità di investimento in Algeria - Amine Senouci Bereksi della società legale Eversheds

ORE 12.00 - 13.30 SESSIONE 2: PROGETTI E TESTIMONIANZE DI AZIENDE ITALIANE IN ALGERIA
Testimonianze di aziende italiane in Algeria - Case histories

Proger, società di progettazione ingegneristica– Umberto Sgambati, amministratore delegato
Europea 92, società di costruzioni – Marciano Ricci, titolare
Leonardo Spa (Finmeccanica), società settori della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza - – Lorenzo Fiori, direttore tecnico
Condotte Algeria spa, strutture portuarie, dighe, installazioni per irrigazione – Donatangelo Pierdomenico, direttore
Iveco Algeria, produzione di veicoli industriale
Globtrans , trasporti, logistica e spedizioni – James Malley, Direttore Business Unit
Progetto di cooperazione dell'Università «G. D'Annunzio» Chieti-Pescara – Dott.ssa Lucia Tonucci e Dott. Nicola D'Alessandro dell'Università G. D'Annunzio

Pranzo: 13.30 – 15.30

ORE 15.30 – 17.30 : SESSIONE B2B
Incontri con relatori intervenuti.
Incontri tra aziende italiane ed algerine dei settori edilizia e materiali, ingegneria, trasporti, acqua minerale, energie rinnovabili oil e gas. Sarà presente anche CONFINDUSTRIA ALGERIA www.fce.dz

ORE 17.30: CHIUSURA LAVORI

Qualora interessati a partecipare Vi preghiamo di restituire compilato e firmato il modulo allegato ENTRO VENERDI' 10 NOVEMBRE 2017 a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per conoscenza a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Martedì, 07 Novembre 2017 09:47
Claudia Pelagatti