Lunedì, 09 Ottobre 2017 14:49

Fiera "ALIMENTARIA" - Barcellona,16/18 Aprile 2018 - adesioni entro 20 ottobre p.v.

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - nell'ambito del Piano Export Sud II, a favore delle Regioni in via di transizione (Sardegna, Abruzzo e Molise), intende organizzare la partecipazione Collettiva Italiana alla Fiera ALIMENTARIA di Barcellona (16/19 Aprile 2018).

L'Alimentaria di Barcellona si svolge con cadenza biennale ed è dedicata all'esposizione dell'intera gamma dei prodotti dell'industria alimentare, compresi i vini e le bevande e rappresenta uno dei più importanti appuntamenti fieristici per le aziende del settore.

Il Padiglione italiano ospiterà oltre 4000 espositori e sarà una delle piu' importanti presenze straniere sia per superficie occupata sia per numero di partecipanti.

Nel 2016 il valore complessivo delle esportazioni agro-alimentari italiane è ammontato a 34.3 miliardi di Euro, evidenziando un incremento in valore del 3,01% rispetto all'anno precedente. L'Unione Europea, con 22,6 miliardi e una quota del 65,9 %, si conferma il principale mercato di sbocco dei prodotti agroalimentari Made in Italy.

Il MODULO di PARTECIPAZIONE va compilato ONLINE sul sito: http://alimentariabarcellona2018.ice.it

A conclusione della registrazione ONLINE, ICE-Agenzia invierà una email di conferma con allegato il modulo di partecipazione compilato. Il modulo dovrà essere STAMPATO,FIRMATO,TIMBRATO e INVIATO via FAX: 06-89280323 o via mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro i termini sotto indicati:

20 OTTOBRE 2017.

Ad ogni partecipante verrà chiesta una quota di partecipazione complessiva di euro 1.500+IVA (postazione in open space) da parte di ICE AGENZIA, fermo restando che le spese di viaggio, vitto e alloggio rimangono a carico di ciascuna ditta.

Vi segnaliamo che le imprese localizzate nei Comuni danneggiati dai terremoti del Centro Italia 2016-2017 (così come individuati dalla lista contenuta nell'allegato 1 del DL n. 189 del 17 ottobre 2016 e integrata dall'ordinanza del Commissario straordinario del 15 novembre 2016) potranno usufruire di ulteriori agevolazioni come da circolare allegata.

Dato il limitato numero di spazi disponibili sarà preso in considerazione l'ordine di arrivo delle domande.

La Regione Abruzzo sta verificando la possibilità di supportare le aziende regionali con ulteriori azioni di abbattimento dei costi relativi a spedizione, servizi generali di interpretariato ed assistenza in loco.

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali