Mercoledì, 11 Febbraio 2015 00:00

Israele: aperti concorsi per cooperazione tecnologica con Italia

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano e l'Iserd israeliano raccoglieranno progetti di imprese italiane proponibili per i finanziamenti previsti dall'Accordo di Cooperazione tecnologica tra Italia e Israele.

I progetti approvati potranno essere finanziati fino al 50% dei costi documentati di ricerca e sviluppo.
Il ventaglio dei settori è molto ampio: medicina, biotecnologie, salute pubblica e organizzazione ospedaliera, agricoltura e scienze dell'alimentazione, applicazioni dell'informatica nella formazione e nella ricerca scientifica, ambiente, trattamento delle acque, nuove fonti di energia alternative al petrolio e sfruttamento delle risorse naturali, innovazioni dei processi produttivi, tecnologie dell'informazione, comunicazioni di dati, software, sicurezza cibernetica, spazio e osservazioni della terra e più in generale qualunque altro settore di reciproco interesse.

Antonella Tarquinio

Accoglienza sede Pescara