Martedì, 01 Ottobre 2019 16:46

UK: Europe Industry Days - Prepare for BREXIT

Si segnala che il governo britannico organizza, nel pomeriggio del 16 ottobre a Roma (presso la Residenza dell'Ambasciatore britannico a Villa Wolkonsky) e nella mattinata del 17 ottobre a Milano (presso il Palazzo delle Stelline), gli incontri: "Europe Industry Days – Prepare for BREXIT".

L'iniziativa mira a fornire informazioni specifiche a produttori e associazioni circa il mercato britannico post-Brexit (con o senza accordo). Per fare ciò interverranno esperti dei ministeri britannici per le politiche doganali, agricole e industriali e l'agenda prevederà tre sessioni parallele successive su "Manufactured goods", "Agriculture food and beverages goods, Services".

Alla luce di un possibile nuovo regime doganale che potrebbe essere implementato dal governo britannico all'indomani di un'uscita senza accordo dall'UE sarà importante per le associazioni di categoria e per i produttori informarsi e approfondire questa evenienza.

I due incontri, di taglio operativo, si rivolgono soprattutto a coloro i quali hanno già rapporti di business con il Regno Unito così come per chi guarda al Regno Unito come possibile mercato di sbocco per i propri prodotti.

In allegato si trasmette l'invito a entrambi gli eventi.

Per confermare la propria partecipazione sarà necessario rispondere – entro l'11 Ottobre p.v. - all'indirizzo segnalato nell'invito: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education