Da "Il sole 24 ore"
Affari internazionali

Affari Internazionali

Punto di incontro fra le aziende associate ed i potenziali clienti per le opportunità nel campo degli affari internazionali. Potrai individuare l'offerta più adatta per le tue esigenze, richiedere informazioni e consulenze, tenerti informato.

Si informano i Soci che ICE - Agenzia organizza dal 19 al 20 novembre 2019 una missione di operatori in Libano a Beirut nel settore dell'agroindustria e della pesca, finalizzata alla promozione di partenariato e altre forme di collaborazione industriale con selezionate controparti libanesi nell'ambito dei piani di sviluppo locali e dei finanziamenti internazionali di cui il Libano usufruisce. La…
Giovedì, 23 Gennaio 2020 17:14

Progetto Export Sud: BORSA VINI UK 2020

Scritto da
Il Piano Export Sud II è un programma speciale di attività che punta a favorire l'internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, proponendo un ampio programma di iniziative promozionali con condizioni di partecipazione agevolate. La Borsa Vini rappresenta un efficace e sperimentato strumento di promozione che consente ai produttori partecipanti di stabilire nuove opportunità commerciali e di consolidare i propri…
Il prossimo 22 ottobre Confindustria organizza presso la propria sede (Viale dell'Astronomia 30, Roma - Sala A), in collaborazione con l'Ambasciata dell'Egitto e Intesa Sanpaolo, un seminario di approfondimento dedicato alle opportunità di investimento nella free zone del Canale di Suez. Da oltre centocinquant'anni il Canale di Suez rimane uno dei principali snodi del commercio internazionale, assicurando il transito del…
Confindustria ha da tempo avviato un'attività di consolidamento delle proprie rappresentanze internazionali, favorendo lo sviluppo di associazioni di imprenditori italiani localizzati nei Paesi dell'Est Europa. Tali associazioni costituiscono un concreto supporto per le aziende italiane che desiderano cogliere le opportunità d'affari in paesi quali: Albania, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Macedonia, Montenegro, Romania, Serbia e Ucraina. Di questo ed altri…
Si svolgerà mercoledì 16 ottobre 2019 alle h. 14.30 l'incontro con i rappresentanti di Confindustria Abruzzo c/o l'Ambasciata della Repubblica del Sudafrica in Via Tanaro, 14 Roma .Si prega di confermare la propria adesione entro oggi, lunedì 14 ottobre 2019  a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Abbiamo il piacere di informarVi che, nell'ambito del Piano Export Sud a sostegno delle PMI provenienti dalla regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), e dalle regioni in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna), ICE-Agenzia intende organizzare una partecipazione italiana alla fiera "IJT" di che si svolgerà dal 20 al 23 gennaio 2020 presso il "Tokyo Big Sight" di…
Siamo lieti di informarVi che il Centro Estero delle Camere di Commercio d'Abruzzo, in collaborazione con LancianoFiera, organizzerà per i prossimi 22 e 23 novembre la visita di una delegazione di circa 15 importatori esteri deI settore agroalimentare (cibi, bevande e alcolici) in occasione della fiera "Agroalimenta" che si svolgerà a Lanciano dal 22 al 24 novembre 2019. L'iniziativa prevede…
Martedì, 01 Ottobre 2019 16:46

UK: Europe Industry Days - Prepare for BREXIT

Scritto da
Si segnala che il governo britannico organizza, nel pomeriggio del 16 ottobre a Roma (presso la Residenza dell'Ambasciatore britannico a Villa Wolkonsky) e nella mattinata del 17 ottobre a Milano (presso il Palazzo delle Stelline), gli incontri: "Europe Industry Days – Prepare for BREXIT". L'iniziativa mira a fornire informazioni specifiche a produttori e associazioni circa il mercato britannico post-Brexit (con…
Nell'ambito della IV edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, si svolgeranno a Baku una serie di eventi (degustazioni, show cooking con prodotti tipici,workshop) finalizzati alla promozione della filiera territoriale e delle produzioni alimentari italiane.L'obiettivo generale del progetto è quello di valorizzare il modello alimentare italiano attraverso una campagna di educazione e promozione, e di promuovere la cucina italiana quale elemento caratterizzante del "Vivere…
Venerdì, 20 Settembre 2019 09:14

Nomina nuovo Ambasciatore d’Italia in Uganda

Scritto da
Si informano i Soci di Confindustria Assafrica & Mediterraneo che nuovo Ambasciatore d'Italia presso la Repubblica dell'Uganda è il Cons. Amb. Massimiliano Mazzanti. Al fine di mettere al corrente il nuovo Ambasciatore di eventuali iniziative imprenditoriali in atto tra Italia e Uganda, eventuali progetti futuri ed ogni problematica o questione bilaterale di possibile interesse, i Soci potranno inviarci una sintetica…
Si informano i Soci di Confindustria Assafrica & Mediterraneo che l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizzerà dal 19 al 20 novembre 2019 una missione di operatori a Beirut (Libano) nel settore dell'agroindustria e della pesca finalizzata alla promozione di partenariati e altre forme di collaborazione industriale con selezionate controparti libanesi nell'ambito dei piani di sviluppo…
In allegato una nota di aggiornamento sul nuovo round di dazi varati da Stati Uniti e Cina nell'ultima settimana di agosto. Come già riportato nella comunicazione dello scorso 2 settembre, a partire dal primo settembre gli USA hanno imposto un dazio del 15% su beni importati dalla Cina per un valore di circa 112 miliardi di USD, a cui se…
Si trasmette in allegato il documento predisposto dal Department for Exiting the European Union del Governo Britannico e tradotto dall'Ufficio Ice di Londra contenente informazioni di carattere strettamente operativo sulle procedure doganali che dovranno essere espletate dalle aziende che esportano nel Regno Unito, nel caso di un'uscita dall'UE senza accordo. Il documento è redatto sotto forma di domanda e risposta…
COMUNICAZIONE ALLA STAMPA Un patto per l'estero – Silvano PAGLIUCA: nello scenario internazionale gli imprenditori non sono soli. VESCOVI: Confindustria è una potenza di fuoco, innumerevoli le risorse messe a disposizione per le imprese. Pescara, 12 settembre 2019 - Sala Orofino affollata di imprenditori da tutto l'Abruzzo per conoscere le prospettive e le opportunità di crescita e di formazione per…
COMUNICAZIONE ALLA STAMPA CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA ORGANIZZA IL CONVEGNO PUBBLICO "CONFINDUSTRIA NELLO SCENARIO INTERNAZIONALE" – GIOVEDI' 12 SETTEMBRE, PRESSO LA SEDE DI VIA RAIALE 110 BIS, A PESCARA. Il Convegno pubblico, a partecipazione gratuita inaugura l'edizione 2019 di Presidenti in FormAzione e rappresenta una preziosa occasione di incontro e confronto, aperta a imprenditori, manager, professionisti e a tutti gli interessati,…
Nell'ambito della delega sull'internazionalizzazione affidata alla Vice Presidente Cinzia La Rosa e su sua proposta, Piccola Industria organizza una missione in Serbia dedicata alle PMI, insieme a Confindustria Serbia e Confindustria Trento e in collaborazione con Intesa Sanpaolo. La missione si terrà il 24, 25 e 26 novembre e alleghiamo una prima bozza di programma. Oltre alla presentazione del paese…
Giovedì, 05 Settembre 2019 12:02

Nomina nuovo Ambasciatore d’Italia in Kuwait

Scritto da
Si informano i Soci di Confindustria Assafrica & Mediterraneo che nuovo Ambasciatore d'Italia in Kuwait è stato nominato il Cons. Amb. Carlo Baldocci. Al fine di mettere al corrente il nuovo Ambasciatore di eventuali iniziative imprenditoriali in atto tra Italia e Kuwait, eventuali progetti futuri ed ogni problematica o questione bilaterale di possibile interesse, i Soci potranno inviarci una sintetica…
L'Unità Gestione Strumenti di difesa commerciale del Ministero dello Sviluppo Economico (DG per la politica commerciale internazionale – Divisione III) informa in merito ai seguenti procedimenti: 1) INDIA – avvio di una procedura di salvaguardia erga omnes sull'import di fenolo. In allegato la documentazione di riferimento.2) INDIA – in relazione al procedimento antidumping nei confronti di alcuni tipi di Laminati…
Si informano i Soci di Confindustria Assafrica & Mediterraneo che nuovi Ambasciatori d'Italia in Sudan e Somalia sono stati nominati rispettivamente il Cons. Amb. Gianluigi Vassallo ed il Cons. Amb. Alberto Vecchi. Al fine di mettere al corrente i nuovi Ambasciatori di eventuali iniziative imprenditoriali in atto tra Italia e Sudan e tra Italia e Somalia, eventuali progetti futuri ed…
Confindustria – in collaborazione con l'Ambasciata della Colombia in Italia – organizza il prossimo 20 settembre a partire dalle ore 9:30 un incontro con le Agenzie di Promozione Regionale della Colombia (Invest in Pereira, Invest in Armenia, Invest in Cesar, Invest in Bogotá e ProBarranquilla) per approfondire le opportunità di investimento offerte dalle diverse regioni del Paese. Il programma prevede…
Pagina 1 di 64

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account