Da "Il sole 24 ore"
Turismo

Turismo

Punto di incontro fra le aziende associate ed i potenziali clienti per le opportunità nel campo del turismo. Potrai individuare l'offerta più adatta per le tue esigenze, richiedere informazioni e consulenze, tenerti informato.

Comunichiamo alle aziende associate che sul sito del Gal Costa dei Trabocchi, al seguente link https://galcostadeitrabocchi.it/proroga-bando-19-2-1-1-3-terza-pubblicazione/ è stata pubblicata la PROROGA al 29/04/2024 del termine di presentazione delle domande di sostegno del BANDO 19.2.1.1.3 : "INTERVENTI A SUPPORTO DEGLI INVESTIMENTI MATERIALI E IMMATERIALI DELLE AZIENDE" (terza pubblicazione). Per maggiori informazioni: Gal Costa dei TrabocchiTel: 0873 540731 – 311035E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
  Invitiamo le Aziende interessate a partecipare alla "Giornata del Turismo",  evento conclusivo della iniziative volte alla valorizzazione del territorio,  organizzate nell'ambito delle attività del Fondo di Perequazione 2021-2022 - Sostegno del Turismo. L'evento si terrà online il  26 marzo 2024 dalle ore 10:00 e sarà fruibile previa registrazione tramite il link  riportato nell'allegata locandina.      
Le aziende turistiche delle province di Chieti Pescara e Teramo sono invitate a partecipare ad una riunione dedicata al settore turistico, per fare il punto sul rinnovo della sezione e sulle linee di attività a livello nazionale, ponendo altresì le basi per lo sviluppo delle prossime iniziative associative. L'incontro si terrà martedì 26 marzo 2024 alle ore 14:30 presso la…
Il Giro d’Italia della Csr 2024  - evento itinerante del Salone della Csr e dell'innovazione sociale -  fa tappa domani a Teramo. Focus dell’appuntamento, dal titolo “Territori in transizione: comunità, imprese, istituzioni”,  sarà il futuro della sostenibilità in Abruzzo. La tappa di Teramo del Giro d’Italia della Csr è organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo, e proprio…
  Gli  Operatori Turistici interessati all’Evento “Fiera del Cicloturismo” - in programma a Bologna dal 5 al 7 aprile 2024 -  organizzato dalla Regione Abruzzo in collaborazione con la Camera di Commercio di Chieti – Pescara e la Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia - entro oggi  hanno l’opportunità di  manifestare il proprio interesse a partecipare. Le comunicazioni devono…
Giovedì, 14 Marzo 2024 17:39

Progetto Tourism Digital Hub

Scritto da
  Il Ministero del Turismo - in collaborazione con il sistema camerale - promuove una grande opportunità per le imprese turistiche ed agrituristiche attraverso il “Progetto Tourism Digital Hub” realizzato nell’ambito delle iniziative sostenute dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR. Il “Tourism Digital Hub” fungerà da vetrina per i turisti, ampliando la visibilità degli operatori del settore.…
  Da oggi fino a sabato, si svolgerà a Napoli la XXVI^ edizione della Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) che ospiterà anche uno stand della Regione Abruzzo per la promozione del territorio e della sua offerta turistica. Il programma della BMT – appuntamento fieristico del  “b2b” per eccellenza, che favorisce l’incrocio tra le diverse anime commerciali e non del turismo…
  Nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024  si svolgerà la 32^ edizione delle “Giornate FAI di Primavera”,   il più importante evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia  che - dalle grandi città ai borghi - vedrà l'apertura di ville, giardini, castelli, monasteri,  chiese e siti archeologici in tutta Italia, organizzate promuovendo un turismo consapevole e…
  Presso il Ministero del Turismo, si è svolto il “Tavolo di lavoro sugli Appennini” con le Associazioni di categoria del settore. Nel corso dell’incontro - che dà continuità a un lavoro iniziato lo scorso anno insieme agli operatori del comparto - il Ministro Daniela Santanchè ha presentato le iniziative e le misure che il dicastero porterà avanti nei prossimi…
Mercoledì, 28 Febbraio 2024 16:38

Diamo il Benvenuto a: ENGREEN SRL

Scritto da
Oggi Confindustria Abruzzo Medio Adriatico ha un associato in più: ENGREEN SRL. E'  specializzata in consulenza, progettazione e realizzazione di impianti e soluzioni in ambito di energie rinnovabili, in Italia e in paesi esteri in via di sviluppo  La ENGREEN SRL farà parte della Sezione Energia e sarà rappresentata in Confindustria Abruzzo Medio Adriatico dall'Inge Carlo Tacconelli. Scopri di più su https://www.engreensolutions.com/it/home/
  Riprende il ciclo di incontri organizzati dal GAL Costa dei Trabocchi per operatori ed amministrazioni locali dedicati al miglioramento della fruizione turistica e della qualità dell’offerta. Lunedì, 4 marzo 2024 alle ore 16:30, c/o la Torre Vinaria della Cantina Frentana a Rocca San Giovanni (CH),  si svolgerà un incontro per presentare le tappe di passaggio dal vecchio al nuovo PSL del…
Segnaliamo alle aziende associate interessate che la Camera di Commercio Chieti Pescara ha organizzato un webinar dal titolo "Focus Group per la lettura condivisa dei dati sul turismo e di co-progettazione per l’organizzazione dell’offerta turistica e della destinazione I Borghi più Belli d’Abruzzo" che si terrà venerdì 26 gennaio 2024 dalle ore 10:00 alle ore 12:30. L’incontro è rivolto agli…
Si trasmette la Newsletter a cura dello Studio Torcello in convenzione con CONFINDUSTRIA Chieti Pescara dal titolo: Concessioni balneari: nuovo “DIETRO FRONT.
Pubblichiamo la newsletter  dal titolo; Spiagge/concessioni balneari: “Risorsa scarsa o risorsa ampia? da Studio Torcello.
La Camera di Commercio Chieti Pescara di concerto con la Camera di Commercio del Gran Sasso D'Italia ha organizzato un corso dal tema : "ASTA Buoni turismi per una buona crescita - Sostenibilità, itinerari enogastronomici e inclusività per lo sviluppo turistico di borghi e centri storici". Il percorso formativo prevede  due appuntamenti da tre giornate ciascuno: - 14, 15 e 16…
Vi invitiamo a prendere parte all'incontro in presenza dal titolo “Dal tour al turismo attraverso i dati. Il Report Abruzzo” che si svolgerà presso la sede di Pescara della Camera di Commercio, in Via Conte di Ruvo 2, in Sala “E. Camplone”, il giorno 8 Novembre 2022, a partire dalle ore 11:00. L'evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Chieti…
Pubblichiamo la NEWSLETTER per i Soci Confindustria Chieti Pescara a cura dello Studio Torcello sul tema: Dagli accertamenti catastali sugli stabilimenti balneari alla direttiva BOLKESTEIN. Le novità per l'imprenditoria balneare.
Spiagge a gara, Confindustria: “Diritto di prelazione per hotel con concessione balneare” La richiesta dell'associazione al Senato che sta esaminando la riforma del demanio marittimo Confindustria Alberghi chiede un trattamento speciale per le strutture ricettive titolari di una spiaggia nell’ambito della riforma delle concessioni balneari. In una lettera inviata ai senatori che stanno esaminando il disegno di legge sulla concorrenza,…
Viene raccontata oggi sulle pagine web della rivista della Piccola Industria Confindustria, L'Imprenditore, la nostra associata Phi Hotels. Nonostante la pandemia, il brand gestito dalla società Benefit Xenia Spa SB è riuscito a crescere acquisendo altri tre alberghi e offrendo pacchetti pensati per una clientela domestica presente soprattutto nei weekend. Viene intervistato Donato Sambuco, direttore del progetto Phi Hotels, che…
Pubblichiamo l’avviso di SAGA e relativi allegati. Per approfondimenti:sito web www.abruzzoairport.com sezione bandi di gara.  
Pagina 1 di 13

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account