Da "Il sole 24 ore"
Sicurezza sul lavoro

Sicurezza sul lavoro

Punto di incontro fra le aziende associate ed i potenziali clienti per le opportunità nel campo della sicurezza sul lavoro. Potrai individuare l'offerta più adatta per le tue esigenze, richiedere informazioni e consulenze, tenerti informato.

Pubblichiamo in allegato il modulo informativo di attivazione delle App presentate lo scorso 24 gennaio. Clicca qui per rivedere il webinar. Ricordiamo che le 4 App: Audio Safety, Safety Check, Safety Control e Safety Codex, nate dalla collaborazione tra Confindustria, SFC e Sicurezza 4.0 nell’ambito del Progetto Salute e Sicurezza sul Lavoro 4.0, sono a disposizione delle Aziende associate per una…
Giovedì, 25 Gennaio 2024 17:27

Webinar Progetto Salute e Sicurezza sul Lavoro 4.0

Scritto da
Presentate ieri le 4 App nate dalla collaborazione tra Confindustria, SFC e Sicurezza 4.0, nell’ambito del Progetto Salute e Sicurezza sul Lavoro 4.0. Le 4 App, Audio Safety, Safety Check, Safety Control e Safety Codex, sono a disposizione delle Aziende associate per un periodo di prova di un mese e successivamente acquistabili ad un prezzo di miglior favore. La registrazione…
Il Testo Unico della sicurezza sul lavoro, D.lgs n. 81/2008, nel disciplinare dettagliatamente la normativa relativa alla sicurezza sul lavoro presenta diverse complessità. A tal fine il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è dovuto intervenire ripetutamente attraverso Interpelli al fine di chiarire la portata di talune disposizioni. Una delle previsioni contenute nel D.lgs 81/2008 di maggior rilievo è…
Pubblichiamo in allegato l'elenco delle attività formative programmate per il mese di giugno 2023 dall'Ente Scuola Edile/CPT di Chieti. Per informazioni circa i contenuti dei corsi e le iscrizioni agli stessi si può far riferimento direttamente all'Ente organizzatore. ENTE SCUOLA EDILE/CPT DI CHIETIVia Aterno, 18766100 - ChietiTel. 0871/783152 – Fax. 0871/Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
E' attiva anche per il 2022 la convenzione con lo STUDIO MS srl che opera a livello locale come Unità Territoriale ed Official Partner della BUREAU VERITAS ITALIA SPA, la quale a sua volta rappresenta un Organismo Certificato Notificato, debitamente accreditato presso il Ministero del Lavoro, leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione. Lo STUDIO…
Pubblichiamo in allegato l'elenco delle attività formative programmate per il mese marzo 2022 dall'Ente Scuola Edile/CPT di Chieti. Per informazioni circa i contenuti dei corsi e le iscrizioni agli stessi si può far riferimento direttamente all'Ente organizzatore. ENTE SCUOLA EDILE/CPT DI CHIETIVia Aterno, 18766100 - ChietiTel. 0871/783152 – Fax. 0871/Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Mercoledì, 16 Febbraio 2022 11:35

Corsi di Formazione Formedil Pescara

Scritto da
Il Formedil Pescara ha calendarizzato i seguenti corsi di formazione e si comunica che sono disponibili gli ultimi posti per potervi partecipare. Formazione Generale e Specifica dei lavoratori Durata corso: 16 oreData avvio corso:- Venerdì 18 febbraio 2022 dalle ore 08,30 alle ore 12,30 e dalle ore 13,30 alle ore 17,30- Lunedì 21 febbraio 2022 dalle ore 08,30 alle ore…
Pubblichiamo in allegato l'elenco delle attività formative programmate per i mesi di febbraio e marzo 2022 dall'Ente Scuola Edile/CPT di Chieti. Rimaniamo a disposizione per soddisfare vostre ulteriori esigenze formative per il tramite degli organi paritetici e delle aziende nostre associate convenzionate. Per informazioni circa i contenuti dei corsi e le iscrizioni agli stessi si può far riferimento direttamente all'Ente…
Cari Associati è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la legge n. 165/2021 di conversione del DL n. 127/2021, recante l’obbligo di possesso della certificazione verde COVID-19, c.d. green pass, per l’accesso ai luoghi di lavoro. La legge, in vigore da ieri, ha confermato l’impianto del sistema introdotto dal DL n. 127, apportandovi alcune puntuali modifiche volte a semplificarne e chiarirne…
Le imprese associate a Confindustria Chieti Pescara sulle pagine della rivista nazionale Confindustria Piccola Industria L'Imprenditore, che oggi racconta la storia di Confezioni Mario De Cecco, eccellenza del territorio associata alla nostra sezione Sistema Moda: produce abiti da lavoro sicuri, realizzati con materiali tecnici, e belli a vedersi. Da sessant’anni l’impresa di San Giovanni Teatino, vicino Chieti, è un punto…
Il tunnel di sanificazione GATEAKT garantisce un accesso sicuro agli edifici grazie all'azione del sanificante a largo spettro atossico e biocompatibile diffuso da un nebulizzatore controllato elettronicamente. GATEAKT è un sistema completo, pronto all’uso, di facile montaggio e manutenzione, pensato per diversi flussi di accesso, l’unico dotato di un sanificante bio-compatibile il BIOAKT disinfettante, battericida viricida e fungicida ad ampio spettro, classificato…
E' attiva anche per il 2021 la convenzione con lo STUDIO MS srl che opera a livello locale come Unità Territoriale ed Official Partner della BUREAU VERITAS ITALIA SPA, la quale a sua volta rappresenta un Organismo Certificato Notificato, debitamente accreditato presso il Ministero del Lavoro, leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione. Lo STUDIO…
E' attiva la convenzione con lo STUDIO MS srl che opera a livello locale come Unità Territoriale ed Official Partner della BUREAU VERITAS ITALIA SPA, la quale a sua volta rappresenta un Organismo Certificato Notificato, debitamente accreditato presso il Ministero del Lavoro, leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione. Lo STUDIO MS, in collaborazione con…
Aperto a tutte le imprese il bando scade il prossimo 18 marzo. Alle aziende finaliste anche la possibilità di riduzione del tasso di premio Inail PREMIO SICUREZZA CONFINDUSTRIA-INAIL: AL VIA LA VII EDIZIONE Aperto a tutte le imprese il bando scade il prossimo 30 ottobre. Alle aziende finaliste anche la possibilità di riduzione del tasso di premio Inail Roma 16…
I dati Istat-Ministero della Salute pubblicati ieri fanno chiarezza sulle polemiche di metà marzo, quando l'apertura delle fabbriche era considerata tra i principali fattori di diffusione del contagio da Covid19. Fabbriche e luoghi di lavoro non sono stati focolai di contagio. Lo studio Istat-Ministero della Salute sulla sieroprevalenza spiega che a fronte di una media nazionale del 2,5% di persone entrate in…
Segnaliamo il webinar “L’impatto del Covid-19 sulla responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001" organizzato da  Piccola Industria, Confindustria  e AODV, previsto per il prossimo 14 luglio 2020, dalle ore 14:30, sulla piattaforma zoom. L'iniziativa si propone di approfondire l’impatto che l’emergenza sanitaria in corso ha sul tema della responsabilità amministrativa degli enti ex decreto legislativo n. 231/2001,…
Segnaliamo il webinar “L’impatto del Covid-19 sulla responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001" organizzato da  Piccola Industria, Confindustria  e AODV, previsto per il prossimo 14 luglio 2020, dalle ore 14:30, sulla piattaforma zoom. L'iniziativa si propone di approfondire l’impatto che l’emergenza sanitaria in corso ha sul tema della responsabilità amministrativa degli enti ex decreto legislativo n. 231/2001,…
Cari Associati, facciamo riferimento alle attività del Programma Gestione Emergenze e alle forniture che rientrano nell’Intesa siglata da Piccola Industria di Confindustria nazionale e il Commissario per l'emergenza rivolta a sostenere la continuità produttiva e garantire la tutela della salute dei lavoratori, per informarVi che è stata eliminata la quota del 20% che veniva destinata alla donazione, al fine di…
Martedì, 28 Aprile 2020 16:18

Approvvigionamenti mascherine e DPI

Scritto da
Cari Associati, in merito al tema affrontato nell'Ordinanza n.11/2020 rivolta a tutelare il consumatore prevedendo prezzi massimi di vendita al consumo per le mascherine chirurgiche, Confindustria, con apposita circolare del Direttore Generale, ci ha evidenziato alcuni aspetti relativi agli approvvigionamenti di mascherine e DPI. In particolare, sempre secondo Confindustria, è da ritenere che il prezzo finale di 0,50 euro fissato…
 Cari Associati, come sapete ieri mattina è stato condiviso con il Governo, le altre Organizzazioni di rappresentanza dei datori di lavoro e Cgil, Cisl, Uil, l’aggiornamento del Protocollo sulle misure di Salute e sicurezza firmato lo scorso 14 marzo. Il Governo, con l'obiettivo di rimodulare le misure di contenimento adottate sinora e dare l'avvio alla cosiddetta fase 2, sulla base…
Pagina 1 di 6

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account