Da "Il sole 24 ore"
Education

Education

Punto di incontro fra le aziende associate ed i potenziali clienti per le opportunità nel campo dell'education. Potrai individuare l'offerta più adatta per le tue esigenze, richiedere informazioni e consulenze, tenerti informato.

Il 10 e 15 aprile Randstad ha svolto le selezioni per individuare la classe di studenti e studentesse che proseguiranno il percorso della XIII edizione di Impresa IN Accademia. Oggi 18 aprile si è svolto il primo laboratorio di approfondimento del mercato del lavoro a cura di Claudio Bonasia, Past President dell'Associazione CreaLavoroGiovani e Coach Manager Consultant. Durante il laboratorio…
Questa settimana si conclude la tappa del progetto Fare Rete Fare Goal presso il Liceo "Gonzaga" di Chieti che ha visto la partecipazione di 120 studenti delle terze classi. L’iniziativa realizzata da Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e da Randstad HR Solutions intende diffondere tra i giovani cultura d'impresa fornendo alle nuove generazioni gli strumenti per accedere nel mondo del lavoro…
Il 18 aprile Fater presenterà tutte le novità sul loro impegno quotidiano nella sostenibilità, per una società migliore, per la protezione del clima e una responsabilità comune sociale. Interverranno: • Antonio Fazzari, General Manager & Chief Operating Officer Fater• Nando Barbarossa, Direttore commerciale e marketing di Bubbles BidCo• Sebastiano Grandi, Professore presso la Facoltà di Economia e Giurisprudenza Università Cattolicadel…
In allegato l'invito rivolto a tutte le aziende socie a partecipare all'incontro di approfondimento sulle opportunità dei dottorati industriali dal titolo: "Il Dottorato tra il futuro della ricerca e la formazione della classe dirigente del Paese". Si terrà il prossimo 22 aprile 2024 presso l'Auditorium del Rettorato al Campus di Chieti. Per approfondimenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Questa settimana il progetto Fare Rete Fare Goal è ospitato dal Liceo "Gonzaga" a Chieti. Oggi 11 aprile sessanta studenti delle terze classi hanno incontrato Stefano Perazzelli, Partner di Team Consulting e Marco Falconi, Amministratore della società Della Noce. L’iniziativa realizzata da Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e da Randstad HR Solutions intende diffondere tra i giovani cultura d'impresa fornendo alle…
Fondimpresa, il Fondo interprofessionale paritetico di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, ha pubblicato l'Avviso 1/2024 con uno stanziamento di 20 milioni euro volti a finanziare la formazione a sostegno dell’innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti. Tutti i dettagli e gli approfondimenti sono in allegato.
Martedì, 09 Aprile 2024 11:57

FaterAward 2024 - 21 e 22 maggio

Scritto da
Sono partite le pre-selezioni per la quarta edizione dell’Hackathon sull’innovazione sostenibile di Fater che unisce studenti e azienda. Questo è FaterAward: 1 brief iniziale da svolgere in gruppo 30 studenti e studentesse selezionati per la fase finale 1 pomeriggio di benvenuto a Pescara con attività e aperitivo di gruppo 48 ore di Hackathon nel Fater Business Campus con il supporto…
Al fine di dare massima diffusione al nuovo Avviso sulle PMI si terrà un webinar tecnico di presentazione il prossimo 10 Aprile, alle ore 15.00. In allegato l’invito. Con l'Avviso 2/2024 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di Piani formativi aziendali o interaziendali condivisi e rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di dimensioniminori, finalizzati allo sviluppo…
E' possibile fino al 9 aprile 2024 manifestare l'interesse a partecipare al progetto Rete inclusiva - Percorsi di Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento ospitando 1 o più studenti (di età dai 16 ai 18 anni) con Bisogni Educativi Speciali iscritti al Liceo Misticoni Bellisario di Pescara e al Liceo Marconi di Pescara e per n. 25 ore (fino…
Al via le selezioni per formare la classe dei 21 studenti che proseguiranno il percorso di formazione gratuito di Impresa IN Accademia. Gli aspiranti partecipanti potranno inviare il loro cv entro venerdì 5 aprile a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. In allegato la struttura ed i temi del percorso,  
Il tema della XIII edizione di Impresa IN Accademia è l’intelligenza artificiale, con particolare attenzione e rilevanza alle sue applicazioni pratiche sull’utilizzo nel mondo del business. Ne abbiamo parlato con: Mirko Basilisco, Presidente dei Giovani Imprenditori Chieti Pescara di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico; Fabio Conocchioli, Presidente dei Giovani Imprenditori Teramo di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico;  Luciana La Verghetta, Business Developer Manager di Randstad…
 L'ITS Turismo e Cultura, che vede l'Associazione tra i suoi  Fondatori, invita le aziende a manifestare la disponibilità per ospitare Tirocini Formativi dei propri Studenti -  nei periodi aprile/settembre 2024 ed aprile/settembre 2025  -  per un totale di 800 ore. L'attività di Tirocinio curriculare costituisce parte integrante del percorso formativo  dei Corsi ITS e sarà  regolamentata da apposita Convenzione e progetto formativo.…
Ci siamo! Oggi 25 marzo dalle ore 14,00 alle ore 16,00 si terrà in Aula 31 dell'Università degli Studi 'Gabriele d'Annunzio'​ di Chieti-Pescara il secondo workshop della XIII edizione di Impresa IN Accademia. Gli studenti Ud'A, UNITE e Luiss interessati a partecipare dovranno obbligatoriamente registrarsi al seguente link: https://lnkd.in/e_4vvkdE Per approfondimenti: Area Education Confindustria Abruzzo Medio Adriatico 
Giovedì, 21 Marzo 2024 13:10

Rapporto Cyber Index PMI – 2a Edizione

Scritto da
Nell’ambito delle attività previste dall’Accordo siglato tra Confindustria, l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, Generali e l’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection della School of Management del Politecnico di Milano per promuovere la cultura della sicurezza informatica tra le imprese, è stata avviata la seconda edizione del Rapporto “Cyber Index PMI”, l’indice che misura il livello di cultura e consapevolezza del rischio…
Giovedì, 21 Marzo 2024 12:52

Pubblicato l’Avviso 2/2024 di Fondimpresa

Scritto da
Con l'Avviso 2/2024 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di Piani formativi aziendali o interaziendali condivisi e rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di dimensioni minori, finalizzati allo sviluppo delle competenze. L’azienda potrà procedere all’attivazione del Piano formativo tramite la specifica funzionalità a partire dal 16 aprile 2024; la presentazione delle domande sarà consentita dalle ore 9:00 dell’8 maggio…
Questa settimana si conclude la tappa del progetto Fare Rete Fare Goal  presso il Liceo Scientifico "Corradino D'Ascanio" di Montesilvano  che ha visto coinvolti 140 studenti delle quinte classi. L’iniziativa realizzata da Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e da Randstad HR Solutions intende diffondere tra i giovani cultura d'impresa fornendo alle nuove generazioni gli strumenti per accedere nel mondo del lavoro con…
Oltre 150 gli studenti universitari presenti al primo workshop della XIII edizione di Impresa IN Accademia. Il mondo del lavoro sta cambiando sempre più in fretta e la formazione universitaria assume un ruolo cruciale per la preparazione dei giovani. Integrare conoscenze accademiche e vissuti lavorativi questi sono i presupposti di “Impresa in Accademia”, percorso di formazione ideato da Confindustria Abruzzo…
Ci siamo! Domani 19 marzo dalle ore 14,00 alle ore 16,00 si terrà in Aula 31 dell'Università degli Studi 'Gabriele d'Annunzio'​ di Chieti Pescara in viale Pindaro a Pescara il primo workshop della XIII edizione di Impresa IN Accademia. Gli studenti Ud'A, UNITE e Luiss interessati a partecipare dovranno obbligatoriamente registrarsi al seguente link https://it.surveymonkey.com/r/ImpresaInAccademia2024    
Continua la promozione della XIII edizione di Impresa IN Accademia, percorso gratuito di formazione che ha l'obiettivo di favorire l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, ideato da Confindustria Abruzzo Medio Adriatico delle province di Chieti, Pescara e Teramo in collaborazione con Federmanager Abruzzo e Molise e CreaLavoroGiovani. Ieri 13 marzo gli studenti dell'Università degli Studi di Teramo sono stati invitati…
Questa mattina Radio ISAV ha ospitato Confindustria Abruzzo Medio Adriatico per presentare la XIII edizione del progetto di Impresa IN Accademia, modello di alleanza tra mondo accademico e mondo imprenditoriale per favorire l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Ospiti: Claudia Pelagatti, Responsabile Education di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico insieme a Marco Lancieri, vincitore con Federico Bonetti della scorsa edizione.  Martedì 19 marzo…
Pagina 1 di 37

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account