Da "Il sole 24 ore"

La SIA Abruzzo srl ha organizzato il corso di formazione per Energy Manager presso la sede di Pescara in Via Raiale 110 bis. 

Pubblicato in Energia

L'Accordo Stato Regioni del 22/2/2012 disciplina la formazione addestramento obbligatorio per coloro che portano la piattaforma elevabile La SIA Abruzzo ha organizzato il corso di formazione che segue il programma ministeriale in partenza il 19 maggio p.v. a Mozzagrogna.

Pubblicato in Sicurezza sul lavoro

L'Accordo Stato Regioni del 22/2/2012 disciplina la formazione addestramento obbligatorio per coloro che portano la piattaforma elevabile La SIA Abruzzo ha organizzato il corso di formazione che segue il programma ministeriale in partenza il 21, 22 settembre p.v. a Mozzagrogna.

Pubblicato in Sicurezza sul lavoro

Sia Abruzzo di concerto con Confindustria Chieti Pescara e Federmanager Abruzzo e Molise in relazione alla prossima uscita del bando del Fondo Interprofessionale Fondirigenti, per il finanziamento di piani formativi condivisi aziendali ed interaziendali, propongono i seguenti percorsi formativi:

  • Pensiero prospettico e strategico
  • Saper innovare continuamente e velocemente
  • Gestione di Team efficaci
  • Time management
  • Pianificazione, valore e performance
  • Reti e manager di rete
  • Come gestire e finanziare i progetti di innovazione

Inoltre è possibile progettare altri interventi sulla base dell'analisi dei fabbisogni formativi aziendali.

Per informazioni:
Sia Abruzzo Srl - Chiara Nardi 328 5536661 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Federmanager Abruzzo e Molise – Monica La Frazia 3499736733 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato i dettagli dei percorsi formativi.

Pubblicato in Sviluppo d'impresa

E' previsto il corso per ASPP e RSPP modulo B9 che si terrà a Mozzagrogna il 11 dicembre 2015

Pubblicato in Sicurezza sul lavoro

La SIA Abruzzo ha organizzato un corso per rspp datori di lavoro nella sede di Pescara. 

RISCHIO BASSO:

18, 20 novembre 2015   dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

RISCHIO MEDIO:

 18, 20 novembre, 2, 3 dicembre 2015   dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

RISCHIO ALTO:

18, 20 novembre, 2, 3, 9, 10 dicembre 2015   dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Pubblicato in Sicurezza sul lavoro

La SIA Abruzo srl organizza la seconda edizione del corso di Alta Formazione sulla B-BS (Behaivor Based Safety). Si prega di aderire in fretta, vista alta affluenza del corso e comunque non oltre 27 novembre 2015.

Behavior-Based Safety

L’approccio scientifico alla sicurezza sul lavoro

La Behavior-Based Safety (B-BS) è il protocollo scientifico di riferimento per ridurre gli infortuni sul lavoro. Largamente applicata in tutto il mondo, consente di prevedere e controllare i comportamenti a rischio, che sono alla base della stragrande maggioranza di incidenti e malattie professionali (più dell’80%). Adottata in crescendo esponenziale anche in Italia da imprese, associazioni industriali, facoltà di ingegneria, enti e istituzioni per la sicurezza, la B-BS deve il suo successo alle inequivocabili prove di efficacia (cfr. Austin, 2000; Grindle, Dickinson and Boettcher, 2000; Geller, 2001; McSween, 2004); al sistema di gestione basato su schemi di rinforzo positivo e non sanzionatorio; al ruolo preminente dato ai lavoratori; alla centralità degli RSPP/HSE manager, veri gestori del processo.

A regime, la maggior parte delle attività implicate nel processo di sicurezza comportamentale viene gestita all’interno dell’azienda con il coinvolgimento diretto e volontario degli stessi lavoratori.
La misurazione prima – dopo delle performance di sicurezza, caratteristica del metodo, consente una valutazione oggettiva della bontà del processo. 

Sono aperte le adesioni al corso di "Aggiornamento per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza" organizzato dalla SIA Abruzzo, della durata di 4 ore, previsto a Mozzagrogna, il 21 giugno 2016 dalle ore 9 alle 13.

Affrettatevi con le iscrizioni !!!

Sono aperte le adesioni al corso di "Aggiornamento per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza" organizzato dalla SIA Abruzzo, della durata di 8 ore, previsto a Mozzagrogna, il 21 giugno 2016 dalle ore 9 alle 18.

Affrettatevi con le iscrizioni !!!

Pubblicato in Sicurezza sul lavoro

LA SIA Abruzzo in vista delle novità sulle ISO 9001, organizza un corso interessantissimo sulle novità, opportunità di innovazione del businesse e risk managment.  Il corso si terrà a Chieti in Larghetto Teatro Vecchio n. 4 il 6 e 7 aprile 2015.

Pubblicato in Sezioni e gruppi
Pagina 1 di 4

Seguici attraverso i nostri canali social

Icon TwitterBlu   Icon GoogleBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu