Da "Il sole 24 ore"

News Ance

Il Ministero delle infrastrutture e dei trasposti ha finalmente colmato il vuoto normativo determinato per gli appalti pubblici di lavori dal D.P.R. 30 ottobre 2013 (D.M. 24 aprile 2014, in Gazzetta ufficiale del 26/04/2014 n. 96). 

E’, infatti, in vigore dal 27 aprile il decreto sulle lavorazioni specialistiche con cui è stata data attuazione alla delega prevista dall'articolo 12 del D.L. 28 marzo 2014, n. 47, che rimetteva al Ministero l’individuazione dell’elenco delle categorie a qualificazione obbligatoria e, tra di esse, quelle c.d. superspecialistiche (o s.i.o.s.).

Per favore esegui il login o registrati per leggere tutto l'articolo

4 milioni di euro per l’energia sostenibile - il bando chiude il 10 Febbraio 2014.

La Provincia di Chieti ha varato la procedura ristretta (all) per la selezione di una Energy Service Company (ESCO) ai fini dell'affidamento della concessione mista di beni e servizi per la riqualificazione energetica e la gestione di edifici pubblici di proprietà dei Comuni della Provincia di Chieti, interventi per i quali sono stati stanziati 4 milioni di euro.

Per favore esegui il login o registrati per leggere tutto l'articolo
Pubblicato in Credito, Finanza e Fisco

Sul Bura Speciale n 54 del 14 Maggio 2014 è stato pubblicato il bando “Interventi di sostegno Regionale alle imprese operanti nel settore del Turismo, in attuazione della Legge regionale 77/2000.

Gli incentivi sono destinati alle imprese e agli Enti no profit per la realizzazione di programmi d’investimento volti al miglioramento qualitativo dell‘offerta turistico-ricettiva del territorio.

Soggetti Beneficiari

Piccole Medie imprese, Microimprese ed Enti no profit che gestiscono le strutture turistiche esclusivamente per gli associati.

Per favore esegui il login o registrati per leggere tutto l'articolo
Pubblicato in Credito, Finanza e Fisco

Riepilogo e Scadenziario mensile su sito web Regione Abruzzo

Alleghiamo Lo “Speciale Bandi UE 2014” compendio dei bandi e delle opportunità finanziarie del mese di novembre c.a. fornitoci dalla Regione Abruzzo.

I nuovi fascicoli riportano centotredici inviti a presentare proposte, attivi nei più svariati settori di intervento: dall’ambiente alla ricerca e sviluppo tecnologico, trasporti, turismo, dall’agricoltura al commercio alla pesca, dalle imprese, all’istruzione, alla cultura, occupazione e politica sociale; presenti bandi per assunzioni di esperti in vari settori e distacco di esperti dei vari paesi della Comunità europea.

I bandi in parola, unitamente allo scadenziario dei bandi attivi del corrente mese, in ordine di scadenza, saranno presto disponibili anche sul sito web della regione Abruzzo alla pagina Abruzzo Europa.

Sul sito sono reperibili riepilogo e scadenziario mensile dei bandi relativi al mese di ottobre.

Per informazioni

Regione Abruzzo

Direzione Affari della Presidenza

Attività di Collegamento con l’U.E.

Per informazioni rivolgersi: D.ssa Raffaella Di Mario
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel: 0854325541

Pubblicato in Ambiente
Martedì, 04 Novembre 2014 00:00

Tender ricambi per treni Egitto

Trasmettiamo in allegato tre comunicazioni relative ad altrettanti Bandi di Gara per la fornitura alle Ferrovie Nazionali Egiziane di materiale ferroviario, in particolare:

- ricambi per 30 locomotive
- ruote per treni
- 30 compressori per refrigerazione

Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre, rispettivamente, il 16, 17 e 18 novembre p.v. secondo le modalità tecniche e finanziarie indicate nella comunicazione allegata.
 

Pubblicato in Affari internazionali

Seguici attraverso i nostri canali social

Icon TwitterBlu   Icon GoogleBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu